rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola Santa Maria Capua Vetere

Nasce "Primavera Educational": un nuovo modo di educare e formare i giovani alla vita

L'appuntamento è per lunedì 28 agosto presso l'istituto "I Carissimi"

Nasce "Primavera Educational" a Santa Maria Capua Vetere: un nuovo modo di educare e formare i giovani alla vita. L'evento si terrà nella cornice storica dell’istituto Iervolino “I Carissimi” del centro sammaritano. L’appuntamento è per lunedì 28 agosto a partire dalle 18.30. Saranno gli ideatori del progetto, il giurista Raffaele Iervolino e Maria Antonietta Pellegrino, esperta in servizi per la primissima infanzia, a presentare l’offerta formativa del nuovo Polo didattico.

L’avvocato Iervolino, noto per la cura che riserva ai suoi Istituti scolastici, ha messo a disposizione la prestigiosa struttura di Santa Maria Capua Vetere - già sede dell’Istituto Alberghiero, dell’Istituto Tecnico Agrario e del Liceo Scientifico Sportivo oltre che essere molto spesso sede per eventi culturali di prestigio - accogliendo nella sua sede la "Primavera Educational", articolata in Asilo Nido 0-24 mesi; Sezione Primavera 24-36 mesi; Scuola dell’Infanzia 3-6 anni.

Si tratta di un progetto educativo innovativo incentrato sulla valorizzazione delle persone fin dai primi anni di vita attraverso atelier creativi, laboratori, l’apprendimento di lingue straniere, un centro estivo e invernale con l’intento di rispondere a tutte le esigenze educative e ludico-didattiche dei piccoli e alle aspettative dei genitori. L’istituto Iervolino, infatti, è partner d’eccellenza di questo imperdibile evento, che sarà un vero e proprio viaggio in un percorso creativo che ha scelto come sede proprio la città di Santa Maria Capua Vetere, che negli anni ha evidenziato, attraverso attività, manifestazione ed eventi, il fervore di una città che si è resa da sempre grande per la sua cultura e la sua storia.

L’incontro prevede una degustazione preparata minuziosamente dagli chef dell’Istituto alberghiero, che sono formati e seguiti da una specialista della nutrizione, che sovraintenderà le preparazioni dal punto di vista nutrizionale. Sarà inoltre allietata da spettacoli, coreografie, tra cui quelle a cura dell’associazione culturale e scuola di ballo popolare "La barca di Teseo", con la presenza di un quartetto di strumenti a corda accompagnati da due soprani. Alla serata parteciperanno anche gli storici ex alunni dell’Istituto. Al piano inferiore un party chic, con tanto di musica a cura del dj Enzo Saccone, attenderà gli ospiti che potranno godere degli effetti speciali di giochi di luci che illumineranno il palazzo dentro e fuori e che sarà palcoscenico per ben tre momenti di ballo: classico, folkloristico e classico.

Giocolieri, musica sax e violino sono solo alcuni dei momenti che allieteranno la serata che include anche l’inaugurazione del "Salone dei congressi Antonio Iervolino". Nella stessa giornata sarà inaugurato anche "Palazzo Benucci", nuova pertinenza de "I Carissimi", arredato per accogliere la "Galleria Saccone - Meddi Madda" che dal 1976 è specializzata in opere d’arte e realizzazione di cornici.

Ci saranno poi l’apertura della cantina de "I Carissimi", percorsi bucolici nell’orto didattico, trampolieri, clown dell’associazione teniamoci per mano distretto di Caserta e show cooking con angoli dedicati ai maestri pizzaioli, ben 20; all’antica arte del casaro e all’osteria del baccalà. Questi sono solo alcuni dei momenti che renderanno la serata piacevole e indimenticabile. L’evento è patrocinato del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Primavera Educational": un nuovo modo di educare e formare i giovani alla vita

CasertaNews è in caricamento