rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Scuola

L'Artistico San Leucio apre le sue porte per l'open day

Laboratori e visite guidate per le famiglie nelle due sedi dell'istituto

Porte aperte, domenica 17, dalle 10,30 alle 13, al Liceo artistico “San Leucio”. Da sempre in prima linea per la crescita culturale ed artistica delle allieve e degli allievi, lo storico Liceo mette in campo una serie di iniziative per farsi conoscere.

"Una mattina insieme – spiega la dirigente scolastica Immacolata Nespoli - per condividere una prospettiva e un nuovo modo di fare scuola. Cosa c’è di più indicativo, orientante, coinvolgente della didattica disciplinare? Il nostro orientamento è attraverso l’incontro con le varie discipline da parte delle ragazze e dei ragazzi che vorranno conoscerci e sceglierci, aiuterà loro a capire meglio, in modo più approfondito ed esperienziale, ciò che siamo e in che modo possiamo essere di affiancamento e supporto alle loro aspettative, ai loro sogni, ai loro progetti di vita. Un incontro per fare un cammino in se stessi, scoprirsi, per meglio conoscere e riconoscere le proprie aspirazioni, le proprie attitudini, il mondo del lavoro. È tempo in cui la scuola torni a chiedere alle ragazze e ai ragazzi non solo “cosa farai da grande” ma “chi sarai da grande”".

Questo il programma nelle due sedi del Liceo, quella storica a San Leucio in Via Pasquale tenga e l’altra nella zona Saint Gobain:

- OPEN LABS CON ATTIVITÀ LABORATORIALI PER LE/I RAGAZZE/I INTERESSATI (in tre turni h. 10:30 - 11:30 e 12:30) che realizzeranno insieme alle/ai nostre/i docenti dei prodotti che potranno portare con sé

- VISITE GUIDATE per le famiglie che verranno condotte attraverso gli ambienti scolastici, dove potranno familiarizzare con gli strumenti e gli spazi della nostra didattica, curriculare e laboratoriale

- UN CAFFÈ INSIEME per un momento di condivisione comune sulla idea di scuola ed educazione che anima la nostra didattica, arricchito dalla visione di video delle esperienze più rappresentative della storia del nostro Istituto.

Le altre date: 14 gennaio dalle ore 10.30 alle 18.30 e 27 gennaio dalle 15.30 alle 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Artistico San Leucio apre le sue porte per l'open day

CasertaNews è in caricamento