rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Scuola Vitulazio

Kit di posate 'plastic free' e olio d'oliva agli alunni della scuola dell'Infanzia

L'iniziativa del Comune verso le nuove generazioni

Interessante iniziativa da parte del Comune di Vitulazio agli alunni della scuola dell'Infanzia. L’amministrazione comunale ha donato una bottiglietta con dell’olio raccolto dagli ulivi che circondano il plesso scolastico. E per tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di Vitulazio un simpatico omaggio dato da un gustoso Babbo Natale di cioccolata da assaporare durante questo periodo natalizio.

Presenti allo scambio degli auguri il primo cittadino Antonio Scialdone, il vice sindaco nonché assessore alla Pubblica istruzione Melania Russo, che ha organizzato l’iniziativa, il dirigente scolastico Enrico Carafa e tutto il personale docente e non docente. Ai bambini che usufruiscono della mensa scolastica consegnato anche un kit di posate, bicchieri e piatti plastic free.

"L’amministrazione comunale ha voluto omaggiare gli studenti dell’Istituto Comprensivo 'Benedetto Croce' con un simpatico Babbo Natale di cioccolata. In aggiunta al gustoso cadeaux, ai bambini della scuola dell’Infanzia è stata donata una bottiglietta con dell’olio ricavato dalle olive raccolte dagli alberi che circondano il plesso scolastico. Un’ iniziativa, quest’ultima, volta a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse del territorio, oltre che a contribuire all’acquisizione di salutari abitudini alimentari come l’utilizzo dell’olio di oliva, reso ancora più prezioso dalla provenienza delle olive locali", afferma Melania Russo.

L'assessore poi sottolinea: "L’occasione ha voluto anche evidenziare le centralità della scuola nel corposo programma amministrativo voluto dal sindaco Scialdone e da tutta la maggioranza di governo. L’omaggio della bottiglietta con olio locale è stato un modo per ricordare l’importanza dell’oro 'verde', affinché i bambini instaurino un contatto diretto con il nostro territorio, che produce autentiche ricchezze, e che approfondiscano la conoscenza di alimenti che si trovano nei supermercati. L’importanza dell’olio sta anche nella comprensione del lavoro e della cura che stanno dietro a questo alimento. Infine l’intento è stato anche quello di far capire ai piccoli studenti che il territorio e l’ambiente è qualcosa di loro, da proteggere gelosamente. Ai bambini che usufruiscono della mensa scolastica è stato consegnato anche un kit di posate plastic free". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kit di posate 'plastic free' e olio d'oliva agli alunni della scuola dell'Infanzia

CasertaNews è in caricamento