rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola Capodrise

Gli alunni della Gaglione chiudono il festival "Laudato si" al Macrico

Sulle note di "We are the world" cala il sipario sulla rassegna

Gli alunni dell’I.C. ”G. Gaglione” di Capodrise, diretto da Pietro Bizzarro, chiudono la rassegna del festival “Laudato Si” che si è svolta all'interno dell'ex Macrico di Caserta.

La performance è iniziata con una interpretazione attiva del testo “Imagine” recitato da due alunne accompagnate da una solista con chitarra; a seguire l’esecuzione del coro della “Gaglione” del brano “La voce della pace”, testo rivisitato dalla docente di musica curricolare sulle note della canzone “La voce del silenzio”; infine gli alunni hanno mostrato le loro competenze comunicative attraverso il ballo con una coreografia sulle note del famoso brano “We are the Word”.

La scuola ha inoltre allestito uno stand dove sono stati esposti i lavori degli alunni sul tema della pace del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente. Il Dirigente scolastico ringrazia tutto il personale scolastico che in diversi modi ha permesso di svolgere l'iniziativa raggiungendo un grande risultato. "Si lavora tutti insieme" sottolinea il dirigente scolastico Bizzarro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni della Gaglione chiudono il festival "Laudato si" al Macrico

CasertaNews è in caricamento