rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Scuola Teano

Al "Foscolo" ben 42 cento e 18 lodi all'esame di maturità

La soddisfazione del preside Mesolella che ha in mente di organizzare una festa per i diplomati più bravi

Al Foscolo, per il Liceo Classico, il Linguistico, lo Scientifico, la Ragioneria e l’Informatica, questo è stato un anno scolastico da incorniciare: sono aumentate infatti le soddisfazioni per gli alunni ed i docenti che li hanno seguiti con scrupolo e comprensione. E sono aumentati anche i bei voti: 8 cento e cinque lodi nella sola classe 5^ A del Liceo Classico di Teano e 8 cento e cinque lodi nella classe 5^ A del Liceo Scienze Applicate di Sparanise. E poi 6 cento e 3 lodi nel SIA (Informatica) a Sparanise e 5 cento e 4 lodi nel Liceo Linguistico a Teano.

Ma al Foscolo di Teano e  Sparanise, è proprio il caso di dirlo, il 100 è donna. Ben ventiquattro studentesse dell’istituto hanno raggiunto il massimo dei voti all’esame di Stato, contro diciotto maschietti. E di esse undici hanno ricevuto anche la lode.  Per non parlare di altri studenti dell’istituto, sei dei quali hanno raggiunto un punteggio che va dal 97 al 99. Come dire: quasi ottimo.

“E così - spiega il preside del Foscolo Paolo Mesolella - se si considera la popolazione scolastica della scuola rispetto alle più popolose scuole della Provincia, si può ben dire che il Foscolo di Teano e Sparanise ha fatto una bella figura. Sarebbe proprio il caso, quindi, di organizzare una simpatica festa per gli alunni del Liceo Classico, Scientifico e Linguistico di Teano, della Ragioneria e dell’Informatica di Sparanise e degli altri indirizzi dove non sono mancati i Cento e le lodi”. A questo quindi ci penserà il preside Mesolella che ha in programma per ottobre una manifestazione per la consegna di diplomi e libri. Lo scopo è quello di premiare pubblicamente le alunne e gli alunni più bravi.

Il nuovo esame di Stato, quindi, nonostante le preoccupazioni dovute alle novità dovute al post pandemia, anche quest'anno ha portato al Foscolo bei voti per tanti studenti Questi, classe per classe, gli alunni più bravi che hanno meritato il 100 all'esame di maturità, iniziando dalle lodi e dalle classi della sede di Teano.  Nella classe 5^A del Liceo Classico: Casale Rosanna (con lode), Cirelli Gianfranco (con lode), Colella Serena (con lode), Montaquila Lisa (con lode),  Vetrano Giuliana (con lode) De Simone Vittorio; nel Liceo Linguistico:Aletto Carmen,  (con lode), De Paris Gaia (con lode), Silvestri Marika (con lode), Vetrano Chiara (con lode), Sardella Natalia;  nel Liceo Scienze Applicate: Montanaro Angelo (con lode), Camasso Eduardo; nel Liceo Scienze Umane: Capo Rosita (con lode);, Corrente Sindy Fatima, De Pari Ennio, Fiato Pia ; nella Ragioneria: Matteo Ilenia, Stango Luigi.

Nella sede di Sparanise, invece, si sono distinti con il massimo dei voti, nel Liceo Scientifico Scienze Applicate: Faraldo Luca (con lode), Marano Carmine (con lode), Palmesano Alessia (con lode)Ranucci Antonio (con lode), Vito Debora (con lode), De Cristofaro Giorgio, Nero Maria Grazia, Vendemia Antonio. In Amministrazione Finanza e Marketing: Capezzuto Antimo Luca, Fattore Amedeo, Marono Marika, Merola Michael, Riccio Nicoletta.  Nell’Indirizzo SIA -Informatico: Merola Stefano (con lode), Ruotolo Gabriel (con lode), Ciarmiello Francesca, Sciorio Sara Carmela, Zitiello Valentina, Zitiello Veronica; nell’indirizzo Turismo: Guerrazzi Raffaele, Perretta Alessia, Perretta Samanta, Ragosta Teresa Carmen.

Per un totale di 42 alunne ed alunni con il punteggio massimo. Molto bravi anche gli alunni che hanno riportato un punteggio da 97 a 99: Nozzolillo Pierpaolo (99) e Pozzuoli Francesca (98) in 5^ SIA, Oliva Miriam (97) in 5^AFM, Bisesto Giulia (97) della 5^A Turismo, di Lillo Simona (98) del Geometra.

“Siamo soddisfatti per i risultati  ottenuti - spiega il preside del Foscolo Paolo Mesolella -. Naturalmente ringrazio i docenti che hanno permesso, con professionalità e comprensione, di raggiungere questo risultato, perché sono riusciti a motivare gli allievi stando loro vicini e incoraggiandoli in questo fondamentale momento della loro vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Foscolo" ben 42 cento e 18 lodi all'esame di maturità

CasertaNews è in caricamento