rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 3 al 5 novembre: ecco tutti gli appuntamenti del weekend

Musica, cinema, teatro, food, eventi per bambini e serate in discoteca: questo e tanto altro nel weekend a Caserta e provincia. Domenica alla Reggia si entra gratis

Un weekend all'insegna della cultura, della moda, del gusto e del divertimento quello che si preannuncia in provincia di Caserta.

ALLA REGGIA 

1. Sabato 4 novembre, con inizio alle 11,30, sarà inaugurata all'interno delle retrostanze del Palazzo Reale di Caserta la mostra di Marco Abbamondi "Live", realizzata in collaborazione con la Galleria Paolo Bowinkel di Napoli. Un percorso espositivo che vedrà in mostra le opere realizzate dall'artista negli ultimi 10 anni. L'evento espositivo resterà all'interno del plesso vanvitelliano fino al 25 novembre.

2. Domenica 5 novembre, invece, tornano le "Domeniche al Museo" promosse dal Ministero dei Beni Culturali. Ingresso gratuito agli appartamenti storici, mentre il parco sarà fruibile con un ticket ridotto di 5 euro.

CONCERTI

1. Musica d'autore, venerdì 3 novembre alle 22, al Chillout Pub di Puccianiello a Caserta con Saverio D'Andrea. Accompagnato da Lorenzo De Gennaro alla chitarra e da Orlando Brancaccio al basso, l'artista presenterà al pubblico brani del suo nuovo disco e brani storici del suo repertorio. Aprirà la serata Lorenzo Goccia.

2. Sempre venerdì 3 novembre alle 21 serata rock al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta con le tribute band di Muse e Foo Fighters, Musecology e FowlFighters.

3. Tornano i concerti mattutini al Caffé in Corso da Celestino, in corso Trieste a Caserta. Sabato 4 novembre alle 11,30 appuntamento con il duo casertano Daudia.

4. Sempre sabato alle 21,30 al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere, invece, concerto della band veneta Hit-Kunle.

5. Sul palco del Manouche di Caserta, sabato alle 22,30, concerto Strings&Voice con Monica Puija e Livio Lamonea.

PER BAMBINI

1. Tornano le fattorie didattiche dell'Agrizoo con il primo appuntamento di "Fattorie Aperte". Appuntamento alle 9,45 all'azienda Antico Demanio di Pignataro Maggiore per trascorrere una mattinata con le bufale e scoprire i segreti della produzione di mozzarella.

2. Sabato e domenica, dalle 11 alle 15, percorsi naturali all'Oasi WWF del bosco di San Silvestro a Caserta con gli appuntamenti della Ghiandaia. Domenica, dalle 11, evento didattico "erbe da raccontare" per scoprire cosa fare con le erbe selvatiche dei boschi.

3. Sabato 4 novembre, a partire dalle 20, serata dedicata all'astronomia con l'osservazione della luna. L'evento al bar Grotta di via Grotta a San Nicola la Strada. 

MODA

1. Venerdì 3 novembre, alle 18 inaugurerà a Caserta il London Outlet Store di via Colombo.

2. Serata con un ospite d'eccezione all'I'm Boutique di Caserta. Nel negozio casertano testimonial di eccezione Stefano De Martino.

CINEMA

1. Venerdì 3 novembre alle ore 19,30 al Laboratorio Sociale Millepiani di Caserta sarà proiettato l'irriverente film d'animazione "Fritz il Gatto". 

2. Domenica 5 novembre, dalle 19, il cast ed il regista del film "Felicissime Condoglianze" saranno ospiti dell'incontro con gli spettatori al Cinema Duel di Caserta.

TEATRO 

1. Sabato 4, alle 21, con replica domenica 5 novembre, alle 19, sul palco di OfficinaTeatro di San Leucio "Da consumarci preferibilmente dopo morti". Spettacolo teatrale con Francesco Ruggiero e Rita Pinna per la regia di Michele Pagano.

FOOD

1. L'eclettica chef e food blogger Ornella Buzzone ospite delle Radici Clandestine di via Ferrante per l'aperitivo più "clandestino" della città. L'evento domenica 5 novembre a partire dalle 19.

IN DISCOTECA

1. Ritmi cubani e musica disco al C'Era Una Volta in America di Caserta. L'evento sabato 4 novembre, dalle 22, con Jirer Sanchez ed il suo gruppo di animazione cubana ed i dj Elio Foglia e Wazee. Completeranno il quadro della serata il karaoke e l'animazione dei Separea.

2. Al People Meet Center serata Stereotonic - lusse 01 con i dj set di Gianni Santoro, Fabio Figlioli, Ariete, e Pappy&Alex che vi faranno scatenare in pista.

3. Domenica 5 novembre, a partire dalle 20, al Basile Apt di via Mazzini a Caserta serata con Mr Trumph 22, Uptown Energy KidInkDJ SantiagoRaffaele Giuseppe CimminoCiccio MerolaCimmiRafMiguel M. Valdes. Guest star dell'evento Amed Key.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 3 al 5 novembre: ecco tutti gli appuntamenti del weekend

CasertaNews è in caricamento