rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Sfilate in maschera e parchi a tema: il casertano è in festa nel week end di Carnevale

Tanti appuntamenti in piazza per divertire grandi e piccini. Al teatro Comunale c'è Sergio Rubini mentre al Lendi e poi al Garibaldi lo spettacolo su Edith Piaf. Inaugura la mostra "La femminilità dipinta" a Capua mentre al Mr Rolly's di Vitulazio torna Francesco Di Bella. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti

Maschere, parate e parchi a tema. Il casertano è in festa nel week end di Carnevale con tanti appuntamenti in piazza per divertire grandi e piccini. Al teatro Comunale di Caserta, invece, c'è Sergio Rubini mentre al Lendi e poi al Garibaldi lo spettacolo su Edith Piaf. Inaugura la mostra "La femminilità dipinta" a Capua mentre al Mr Rolly's di Vitulazio torna Francesco Di Bella. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti.

Carnevale

- Domenica 27 febbraio in piazza Umberto I a Marcianise dalle 9 alle 13, le associazioni ‘Il cortile di Cerere’ e ‘Circus on the street’, animeranno la mattinata con ‘Maschere, chiacchiere e tradizioni’, manifestazione dedicata ai bambini che potranno divertirsi indossando i costumi di carnevale. Saranno preparati e distribuiti i dolci tipici di questa festività e ci saranno le mascotte della Disney e di ‘Pinocchio in tour, per celebrare il bicentenario del romanzo per ragazzi ‘Le avventure di Pinocchio’ di Carlo Collodi. Secondo appuntamento in programma martedì 1 marzo. 

- Domenica 27 febbraio a Sant'Arpino, a partire dalle ore 10:00, in piazza Ten. G. Macrì (già Piazza Umberto I), con il coordinamento di Event Art, va in scena "HAPPY CIRCUS - Il Carnevale dei Bambini". In piazza laboratori creativi delle maschere, set fotografico, musica, intrattenimento, personaggi interattivi, coriandolata e zucchero filato. 

- Gricignano di Aversa si prepara a festeggiare il Carnevale con una serie di eventi che coinvolgeranno bambini e adulti. L'appuntamento è per domenica 27 febbraio in piazza Municipio che per l'occasione sarà il luogo dei colori, dei giochi, dell'allegria, delle magiche atmosfere carnevalesche.

- Tornano i festeggiamenti per il Carnevale: il Comune di Arienzo è pronto a vestirsi di colori, con sfilate, maschere, carri allegorici, musica e tanta animazione per i bambini. Appuntamento domenica 27 febbraio al parco Europa. 

- Sabato 26 febbraio, a San Nicola la Strada, alle 16:30 partirà da largo Rotonda, fino a raggiungere piazza Municipio, la “Carnival Parade” ovvero la parata di carnevale con la Marching Band della Città di San Nicola la Strada.

- Domenica 27 febbraio si fa festa in piazza per il Carnevale 2022 a Recale. Piazza Aldo Moro ospiterà divertimento, gioia e tante iniziative per rallegrare grandi e piccini.

- Tutto pronto per il Carnevale a San Marco Evangelista. L'appuntamento è fissato per lunedì 28 febbraio, dalle 15:30 alle 18:30 in piazza 28 Maggio 1977 dove sarà allestito il "Village Super Mario". 

- Domenica 27 febbraio una giornata da fiaba nel Real Sito di Carditello con voli in mongolfiera, animazione teatrale, laboratori creativi, spettacoli e letture per grandi e piccini.

- Sono tutti dedicati al Carnevale i prossimi eventi della libreria casertana Che Storia di Caserta. Venerdì è in programma un incontro di cucito creativo per realizzare una maschera di Carnevale, mentre domenica si leggerà “Il Carnevale degli animali” di Chiara Carminati e Roberta Angaramo e, a seguire, si costruiranno maschere animali con materiali semplici e naturali e tanti colori.

Teatro

- Uno spettacolo elegante e misurato, che vuole arrivare al cuore del pubblico trasmettendogli tutte le emozioni vissute da un’artista unica e straordinaria. Il Teatro Lendi si prepara ad accogliere Francesca Marini e Massimo Masiello in “Verso il mito – Edith Piaf”, di Gianmarco Cesario, Antonio Mocciola e Gaetano Liguori. Lo spettacolo, presentato da Teatro Totò S.R.L. e per la regia di Gaetano Liguori, è in scena al teatro Lendi venerdì 25 febbraio con inizio alle 21. Sabato 26 febbraio replica al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

- Da venerdì a domenica sul palco del teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta c’è lo spettacolo “Ristrutturazione ovvero disavventure casalinghe raccontate da Sergio Rubini”. 

- Al teatro Caserta Città di Pace il 25 e 26 febbraio andrà in scena lo spettacolo "Non ci resta che ridere" di Antonio Grosso con Maria Bolignano, Francesco Procopio, Enzo Casertano e Giuseppe Cantore.

- Domenica 27 febbraio al Museo Campano di Capua, nella sala Liani, alle 18,30 Jury Monaco porta in scena “Allegria Maschere e Follia”.

- Al via la rassegna "Chi è in scena" al centro Omniarte di Caserta. Primo appuntamento sabato 26 febbraio con Elisabetta D'Acunzo in "Bice chiama Franca risponde Delia".

Musica

- Al Mr. Rolly's di Vitulazio venerdì ritorna Francesco Di Bella. Il cantante con un live che avrà inizio alle 22.30 farà ascolare al pubblico i suoi brani più amati.

- A Caserta la libreria Malìa festeggia il suo primo anno. Sabato dalle 11, all’ingresso dei giardini di via Gemito (proprio di fronte la libreria), Camillo De Felice ed Elia Cirillo saranno musica e spettacolo con “Di batteri buoni e di altre storie”.

Mostre

- "La femminilità dipinta. Grazia carnale ed estasi mistica". Dal 25 febbraio in mostra le opere della Collezione della Fondazione De Chiara De Maio ospitate nei locali del Museo Campano di Capua. Curatore della mostra il professor Vincenzo De Luca. Un percorso artistico che, attraverso le circa 25 opere della Fondazione De Chiara De Maio, indaga sulla fisicità e sul pensiero femminile permettendo di riscoprire, in un lungo arco temporale, la considerazione della donna e la sua rappresentazione squisitamente pittorica e scultorea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilate in maschera e parchi a tema: il casertano è in festa nel week end di Carnevale

CasertaNews è in caricamento