rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Reggia, teatro e vino novello: gli eventi in provincia di Caserta nel week end dall'11 al 13 novembre

Al via la stagione teatrale del "Comunale" di Caserta con lo spettacolo "Il medico dei pazzi" che inaugurerà il nuovo cartellone. A Castel Volturno c'è la sagra della castagna e del vino novello, a Capua inaugura la mostra dei rifiuti raccolti sulla spiaggia mentre alla Reggia un sabato speciale. Non sapete cosa fare nel week end dall'11 al 13 novembre? Ecco i nostri suggerimenti

Al via la stagione teatrale del Costantino Parravano di Caserta con lo spettacolo "Il medico dei pazzi" che inaugurerà il nuovo cartellone. A Castel Volturno c'è la sagra della castagna e del vino novello, a Capua inaugura la mostra dei rifiuti raccolti sulla spiaggia mentre alla Reggia un sabato speciale. Non sapete cosa fare nel week end dall'11 al 13 novembre? Ecco i nostri suggerimenti.

Reggia di Caserta

- Un sabato speciale alla Reggia di Caserta! ​Il 12 novembre, la Reggia di Caserta, Museo autonomo del Ministero della Cultura, offrirà ai suoi visitatori un ricco ​programma di iniziative tra musica e cultura.

Teatro

- Da venerdì 11 a domenica 13 novembre al Teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta lo spettacolo "Il medico dei pazzi" di Eduardo Scarpetta con adattamento e regia di Claudio De Palma. Un appuntamento che segnerà l'inaugurazione della stagione teatrale 2022/2023.

- Sarà lo spettacolo Infiniti Mondi da Giordano Bruno, venerdì 11 novembre 2022 alle 18,30 presso il Museo archeologico di Calatia (Maddaloni), a inaugurare l’ultimo weekend di programmazione per Teatri di Pietra d’Autunno 2022. Lo spettacolo sarà in scena anche sabato a Piedimonte Matese e domenica a Teano.

- Sabato 12 (ore 20) e domenica 13 novembre (ore 18) al Teatro Civico 14 di Caserta va in scena "Le Regole del giuoco del tennis", di Vuliè Teatro, scritto da Mario Gelardi per la regia di Michele Brasilio.

Escursioni

- Tornano le proposte di cicloturismo per scoprire Caserta e dintorni, con i tour guidati in e-bike di Ciccio Bike And Tour. Sabato 12 novembre dalle 10.30 alle 13 'Casertavecchia bike tour' alla scoperta del borgo medievale della città. Pedalata panoramica e adatta a tutti, attraverso le frazioni di Puccianiello, Pozzovetere e Casola. Visita al borgo e aperitivo tipico. Domenica si va alla scoperta del Sannio. 

Mostre

- Domizia, associazione nata con lo scopo di tutelare e valorizzare il ricco Patrimonio Naturalistico della costa a nord di Napoli, con il patrocinio dell'Ente Riserve, della Provincia di Caserta e dei  Comuni di Giugliano, Mondragone, Capua e Castel Volturno, insieme a SIB - sindacato italiano balneari - Confcommercio, e con la Fondazione Mario Diana, presenta il progetto "Museo del Danno - l'Antropocene -  persi e ritrovati in spiaggia". Da sabato 12 novembre al 27 dello stesso mese la Sala Federiciana del Museo Campano di Capua ospiterà la singolare installazione del Museo del Danno, realizzata con rifiuti spiaggiati e raccolti sulla battigia demaniale di Castel Volturno.

Gusto

- Castagne e vino novello saranno i protagonisti della sagra in programma nell'area verde Umoya di Castel Volturno dal 12 al 13 novembre. 

Incontri

- Al circolo dei lettori di Capua sabato 12 novembre alle 19 per l’appuntamento "Terra di Lavoro scrive" condotto da Marilena Lucente, un ospite d’eccezione: il “letterato architetto” Davide Vargas.

Cineforum

- Tre incontri sulla rappresentazione cinematografica del sacro in due film d’autore di epoche diverse a confronto. Gli appuntamenti, tutti alle 18 alla Chiesa dell’Annunziata a Casertavecchia, si svolgeranno da venerdì a domenica. 

Manifestazioni

- Proseguono gli appuntamenti della kermesse Ultimo Ballo in Maschera, la kermesse in corso al Convitto Giordano Bruno di Maddaloni. Venerdì si spazia dalla musica alla danza passando per i libri e l'attualità.

- Un evento unico nel suo genere quello in programma venerdì 11 novembre, alle 18, da Veritas in piazzetta Lucarelli ad Aversa. L'associazione Controsenso lancia il suo primo stand up.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia, teatro e vino novello: gli eventi in provincia di Caserta nel week end dall'11 al 13 novembre

CasertaNews è in caricamento