rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
WeekEnd

Reggia aperta a Pasqua e Pasquetta, Volo dell'Angelo e Bottari: gli eventi casertani dal 29 marzo fino a Lunedì in Albis

Gli eventi di questo fine settimana lasciano spazio alle celebrazioni religiose, a cominciare dalla Via Crucis che sarà celebrata con solenni processioni per le strade di tutti i comuni casertani. Ci saranno anche feste, concerti, mostre e tanto altro. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Gli eventi di questo fine settimana lasciano spazio alle celebrazioni religiose della Pasqua, a cominciare dalla Via Crucis che sarà celebrata con solenni processioni per le strade di tutti i comuni casertani. Spazio, però, anche a feste patronali, concerti, mostre e tanto altro. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Feste

- A San Tammaro si celebra la festa patronale e oltre alla processione religiosa da non perdere lo spettacolo del "Volo dell'Angelo".

- Solenni festeggiamenti anche a Sessa Aurunca che si protrarranno fino al 2 aprile. Domenica 31 si terrà l'esibizione dei Bottari della Cantica Popolare, oltre a spettacoli teatrali e altri eventi ancora. Il clou il 2 aprile con i concerti delle Ebbanesis e di Arisa.

Mostre

- Fino al 12 aprile arte contemporanea torna protagonista al Museo Civico di Maddaloni con la mostra “Ricerca”, la seconda personale del pittore Giuseppe Lorenzo Cerciello.

- Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone fino al 15 aprile alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale intitolata "Soul Woods" in cui rilegge il paesaggio naturale contemporaneo. 

- Visitabile fino al 15 luglio la mostra “Visioni” negli spazi della Gran Galleria della Reggia di Caserta. L’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci - La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano.

- Fino al 7 aprile, nelle sale della Quadreria, avrà luogo la mostra "Nino Longobardi alla Reggia di Caserta". L'esposizione è una selezione di opere scelte dall'artista incentrata sulla figura umana.

Eventi

- La Reggia di Caserta sempre aperta per le festività pasquali. Dal 29 marzo al 1° aprile apertura secondo le modalità e gli orari ordinari e saranno visitabili la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese, mentre il Teatro di Corte sarà aperto solo sabato 30 marzo. A Pasquetta divieto di fare pic nic anche nelle aree relax e accoglienza. 

 - Il 29 e 30 marzo dalle 12 alle 20 le piazze del Centro Commerciale Campania di Marcianise accoglieranno grandi e piccini per celebrare insieme la Pasqua all'insegna del divertimento e della dolcezza. Tutti i piccoli ospiti saranno invitati a partecipare alla caccia al tesoro. I più temerari vinceranno dolci ovetti di cioccolato e incontreranno la mascotte Bunny. In piazza Centrale dalle 11 alle 19 sarà allestita una postazione dedicata ai più golosi dove un maitre chocolatier regalerà un finissimo uovo di cioccolata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia aperta a Pasqua e Pasquetta, Volo dell'Angelo e Bottari: gli eventi casertani dal 29 marzo fino a Lunedì in Albis

CasertaNews è in caricamento