rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 26 al 28 ottobre: gli eventi del week end

A Vairano la rievocazione del celebre incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II. Concerti, teatro e manifestazioni culturali completano il ricco programma. Ecco la nostra proposta.

Concerti, spettacoli teatrali e rassegne. Ancora un week end tutto da vivere in provincia di Caserta. Tra gli appuntamenti c'è la rievocazione del celebre incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II a Variano. Ecco la nostra proposta. 

L’INCONTRO DI VAIRANO

- Vairano Patenora celebra il 26 ottobre 1860, data dello storico incontro di Taverna Catena tra Vittorio Emanuele II e Giuseppe Garibaldi, una stretta di mano che rappresenta il simbolo dell’Unità d’Italia. Ricco il cartellone di appuntamenti dal 25 al 27 ottobre con le manifestazioni per rivivere l'Unità d'Italia.

TEATRO

- Per la seconda stagione il cartellone teatrale di Caiazzo 2018/2019 triplica: oltre a quello classico per gli amanti del teatro, è stato pensato un allestimento per le famiglie e un altro per le scuole del territorio, così da educare i bambini sin da piccoli al mondo del teatro, facendogli vivere luoghi ed emozioni, l'odore e il rumore del palco. Si parte domenica 28 ottobre con il Concerto Blu, un omaggio a Domenico Modugno con Lalla Esposito, al piano Antonio Ottaviano.

FESTIVAL

- Anche quest’anno si torna a percorrere i “Sentieri di Memoria”. Alla sua sesta edizione, la rassegna, che si tiene nella Cappella Campestre di Santa Maria a Macerata in San Clemente di Caserta, riapre i battenti con tre serate di teatro, testimonianza e musica per continuare a raccontare storie e a far risuonare musica e parole.

- Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre a Sommana di Caserta c'è la 27^ edizione della Fiera della Castagna tra truck food, musica e folklore.

INCONTRI

- Secondo appuntamento con la rassegna "Storie di caiatini erranti", organizzata dal Gruppo idee e proposte per Caiazzo in collaborazione con la Pro Loco Caiazzo "Nino Marcuccio" e col patrocinio del Comune di Caiazzo. Questa volta l'incontro sarà con Natalino Russo, giornalista e scrittore di viaggi per alcune delle più importanti riviste e case editrici italiane e internazionali, fotografo e speleologo. Appuntamento al Teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti venerdì 26 ottobre alle 18:30.

- Si svolgerà domenica 28 ottobre la ormai consueta Marcia della Pace di Santa Maria Capua Vetere. Appuntamento alle 11 alla Villa Comunale da dove partirà il corteo.

- Si terrà venerdì 26 ottobre alle 21.30 il terzo appuntamento della rassegna “Mondo Weird”, ideata da Maria Pia Dell’Omo, dedicato alla figura del vampiro nella narrativa contemporanea.

CONCERTI

- Riccardo Ceres live venerdì 26 ottobre ai Magazzini Fermi di Aversa. Il cantautore casertano presenta ufficialmente dal vivo il nuovissimo disco Spaghetti Southern, appena pubblicato da SoundFly (distribuzione Self). Insieme a lui (chitarra e voce) Fabio Tommaso (piano elettrico) e Raffaele Natale (batteria).

- Tornano gli Jus and Blues live al Ciboso. Il concerto della band di avvocati, con special guest il legale Antonello Fabrocile, si esibirà al locale dell'Appia venerdì 26 ottobre aprile alle 21,30.

- Sarà l’ensemble multietnico dell’Orchestra di Piazza Vittorio ad aprire la 14a edizione del Premio Bianca d’Aponte di Aversa, una presenza nel segno della musica come simbolo di integrazione. Ma è solo un tassello del ricco cast che contraddistinguerà le finali del Premio per cantautrici in programma venerdì 26 e sabato 27 ottobre al Teatro Cimarosa.

- Venerdì 26 ottobre all'Esteban Pub di via Redentore live della cover band di Vasco Rossi Anymore. Il concerto alle 21,30.

DISCOTECHE

- Al Basile Apartment si balla con il nuovo appuntamento Scoop balloon. Sabato 27 ottobre alle 23,55 si balla con dj Fisio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 26 al 28 ottobre: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento