rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Angelina Mango incontra i fan al centro commerciale, il poeta Franco Arminio ospite d'onore a Capua: gli eventi nel week end dal 19 al 21 maggio

Un fine settimana ricco di appuntamenti nel casertano. Oltre ad Angelina, reduce dal successo di Amici, e al reading con Arminio in programma importanti concerti nonché spettacoli teatrali, mostre e tanto altro. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello che va dal 19 al 21 maggio. A cominciare dalla presenza di Angelina Mango, reduce dal successo di Amici (nel talent di Maria De Filippi si è piazzata al secondo posto assoluto) e pronta a firmare autografi e fare foto insieme ai fan al "Campania". Poi importanti concerti al Museo Campano e alla Reggia di Caserta nonché spettacoli teatrali, mostre e tanto altro. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Concerti

- La pianista russa Olga Domnina chiude i Concerti di Primavera con un recital che guarda ad Est ed accosta Scriabin e Rachmaninov al georgiano Kancheli, all’azero Garayev e al russo Sviridov. Appuntamento sabato 20 maggio alle 19:30 al Museo Campano di Capua.

- Il 20 maggio, alle 17:30 nella Cappella Palatina, l’Orchestra da Camera di Caserta inaugurerà il ciclo di concerti dedicato all'architetto che progettò la Reggia di Caserta.

Teatro

- Sabato 20 maggio (ore 20.00) e domenica 21 maggio (ore 18.00) in scena al Teatro Civico 14 di Caserta "Tutta colpa di Ugo", debutto nazionale dello spettacolo di Elvira Scorza che ha vinto la prima edizione del bando “Verso Sud”, dedicato alle compagnie del Meridione e promosso da TC14 insieme a collettivo Nuovo Teatro Sanità, Solot Compagnia Stabile di Benevento, Teatro del Sangro e Impresa di Produzione di Teatro d’innovazione e sperimentazione Scena Nuda.

- Sabato 20 maggio torna la rassegna di Teatro Amatoriale presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere con la Compagnia “Uni Tre” che metterà in scena lo spettacolo “E’ asciut’ pazz’ ‘o parrucchiano”.

- Domenica 21 maggio alle 19, presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio a Capua, l'associazione "ComicArt" di Frattaminore presenta "Napoli...e son felice", di e con Angelo Perotta (che cura anche la regia) e con Mario Coppeta. 

Libri

- Sabato 20 maggio, alle 11, presso l'Enoteca Provinciale della Camera di Commercio di Caserta, sarà presentato il libro del giornalista casertano Carlo Scatozza dal titolo “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta”.

- Con le parole che curano, dissetano, riscaldano, il poeta Franco Arminio arriverà a “Capua il luogo della lingua festival” sabato 20 maggio alle 21 per condividere il suo "Sacro minore" (Einaudi) nella chiesa medievale dei Santi Rufo e Carponio. Perché per lui la poesia è anzitutto pregare, e sacro è quello che c’è intorno a noi: un filo d’erba, una lumaca, una radiografia. Qui il programma completo della rassegna.

Mostre

- Alla Reggia di Caserta la personale dedicata a Michael Biberstein dal titolo "Beyond", a cura di Marina Guida: un invito a guardare oltre, una mostra immersiva dove ad essere protagonista è l’enigma della percezione. Immensità, sublime e mistero, questi i fondamenti attorno ai quali ruotano i lavori dell’artista svizzero, per la prima volta esposti in Italia in uno spazio istituzionale.

- In corso la mostra dal titolo "Fragilità" presso i locali della Galleria "Spazio Vitale" ad Aversa. La mostra prevede opere site specific prodotte dagli artisti soci della galleria. Un vernissage che fa seguito a un ciclo di incontri trattanti la tematica della fragilità, svoltisi nella sede della galleria che muove nuove discussioni e ritrova la sua funzione di luogo del brainstorming.

- Si terrà sabato 20 maggio, alle ore 10, presso il Museo Provinciale Campano di Capua, il vernissage “Il silenzio degli occhi - Le Madri”, la mostra fotografica dell’artista Giovanni d’Angelo, curata dalla storica dell’arte Maria Carmela Masi. Resterà esposta fino a domenica 18 giugno. Dodici ritratti a occhi chiusi per dodici madri mute. I volti appartengono a personalità note del mondo della politica, del giornalismo, della musica, del teatro, dell’alimentazione e della ricerca.

Alla Galleria "Saccone", a Santa Maria Capua Vetere, fino al 20 maggio l'artista Liliana Comes sarà protagonista con la sua personale pittorica dal titolo "Nel segno del sogno". Sono 30 le opere, tra dipinti, disegni e sculture, presentate dall'artista che vuole comunicare attraverso i sogni che rappresentano un bene assoluto per aiutare le persone nell'ambito della realtà quotidiana perché fa affrontare le proprie emozioni e sottolineando i benefici terapeutici che derivano dai sogni.

Eventi

- Angelina Mango, è pronta a lanciare il suo nuovo album “Voglia di vivere”, in uscita il 19 maggio. Protagonista indiscussa dell’edizione 2023 di Amici di Maria De Filippi, vincitrice nella categoria canto, ha portato a casa anche il premio della critica e il premio assegnato dalle radio. Angelina incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo album al “Centro Commerciale Campania” di Marcianise, venerdì 19 maggio alle 17:30

- Domenica 21 maggio, la Reggia di Caserta proporrà due interessanti iniziative: dalle 10 alle 15, nel Bosco vecchio, la Scuola Fumetto di Cassino inviterà il pubblico a prendere parte a un laboratorio di disegno; dalle 10 alle 11:30, il Palazzo Reale saprà accogliere i suoi visitatori con un tocco di magia musicale e danzante per arricchire l'esperienza di conoscenza degli Appartamenti reali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina Mango incontra i fan al centro commerciale, il poeta Franco Arminio ospite d'onore a Capua: gli eventi nel week end dal 19 al 21 maggio

CasertaNews è in caricamento