rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Da Stefano Accorsi allo shopping con Valeria Marini: gli eventi nel casertano dal 20 al 22 gennaio

L'attore protagonista al Comunale con Azul. A Portico e Macerata Campania è il fine settimana delle battuglie di Pastellessa e bottari. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti

Dai carri dei Bottari a Portico di Caserta a Valeria Marini ospite dell'evento al Jambo. Al Comunale di Caserta c'è Stefano Accorsi con "Azul". E' ricco il programma del week end in provincia di Caserta. Non sapete cosa fare dal 20 al 22 gennaio? Ecco i nostri suggerimenti.

Carri a Portico e Macerata

- Cinque giorni di festa a Portico di Caserta con 13 carri e più di mille bottari. L’edizione 2023 di “Carri Ritmi e Pastellessa” è alle porte. Un paese in festa, un’atmosfera suggestiva e carica di entusiasmo accompagnano l’avvio della tradizionale manifestazione che, ogni anno, attira a Portico di Caserta migliaia di appassionati e visitatori da ogni parte d’Italia. Si parte sabato 21 gennaio. 

- Proseguono i festeggiamenti a Macerata Campania per Sant'Antonio Abate. Eventi, con le sfilate delle battuglie di Pastellessa, sono in programma sabato e domenica. 

Shopping con Valeria Marini

- Shopping fra le stelle al Jambo di Trentola Ducenta. Venerdì 20 gennaio a partire dalle 18 il centro commerciale ospiterà Valeria Marini che illuminerà con il suo fascino l'evento. 

Teatro

- Sabato e domenica Stefano Accorsi sarà protagonista al teatro comunale di Caserta con lo spettacolo "Azul. Gioia, Furia, Fede y Eterno Amor", scritto e diretto da Daniele Finzi.

- Sabato 21 gennaio al teatro Sant'Aniello di Castel Volturno lo spettacolo di Peppe Iodice. 

- Secondo week end di programmazione al teatro Civico 14 di Caserta per "Il libraio straniero". Roberto Solofria e Daniela Quaranta – diretti da Rosario Lerro – mettono in scena la drammaturgia di Luigi Imperato, ispirata a “Il piccolo libraio di Archangelsk” di Georges Simenon, che racconta un amore fatto di bugie, tradimenti e mistero.

- Domenica 22 gennaio alle 19 a Palazzo Fazio di Capua li spettacolo "A tutta farsa", con la drammaturgia e regia di Antonio Vitale. 

- Quinto appuntamento con la ventiduesima stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts di Caserta. La compagnia teatrale T.S.O. (Teatro Sotto Osservazione), per questo fine settimana, sabato 21 alle 21 e domenica 22 gennaio alle 19, presenterà lo spettacolo "La legge non ammette Serafini".

Musica

- Con il concerto del 20 gennaio il Jazz Club Lennie Tristano di Aversa chiude l’anno del quarantennale. Un concerto, in programma alle 21 all'Auditorium Bianca d'Aponte, non propriamente di jazz ma fatto di: “Armonie e acrobazie dello spettacolo viaggiante, l'allegria e la malinconia, la magia del circo, la poetica del viaggio continuo, il brivido del trapezio". 

- Alla Vineria 36 di Caserta il concerto della Forza della Banda, la tribute band di Ligabue. L'evento sabato 21 gennaio alle 21,30. 

Manifestazioni

- San Tammaro in festa per il Santo Patrono. Eventi religiosi e civili fino al 22 gennaio. 

Gusto

- Il 20 gennaio, alle 19, presso il ristorante “Le Volte di Annibale e Bacco” a Caiazzo ci sarà la presentazione del calendario degli appuntamenti enogastronomici del concorso "I Piatti tipici del Medio Volturno". 

Incontri

- Domenica 22 gennaio alle 11, presso il Real Sito Belvedere di San Leucio, complesso monumentale patrimonio Unesco ricompreso nel piccolo borgo situato nei pressi di Caserta, si svolgerà l'evento “A casa di Lucia accoglie Dacia Maraini”. 

- Sabato 21 gennaio alle 18 alla Mondadori di Santa Maria Capua Vetere ci sarà la presentazione della raccolta di poesie "Fiori d'Acqua" di Marina Rosiello.

- Alla libreria Che Storia di Caserta sabato alle 17 ci sarà la presentazione del libro "Oh no... Un altro libro sugli orsi".

Escursioni

- Sabato e domenica proseguono gli appuntamenti con le escursioni in bicicletta alla scoperta del casertano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Stefano Accorsi allo shopping con Valeria Marini: gli eventi nel casertano dal 20 al 22 gennaio

CasertaNews è in caricamento