rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Dai mercatini ai villaggi di Babbo Natale: gli eventi nel casertano nel week end dal 2 al 4 dicembre

Il jazz vocalist Gegé Telesforo all'Art Gallery Civico 103 di Aversa, il frontman dello Stato Sociale Lodo Guenzi protagonista con un giallo di Agatha Christie al Garibaldi. Per gli amanti delle escursioni da non perdere "Capua Città Fortezza". Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Si respira già l'aria di Natale. Al via i primi mercatini tra stands e villaggi di Babbo Natale con fate e folletti a Caserta, San Potito Sannitico e Francolise. Il borgo di Roccaromana ospiterà l'annuale Festa di Balli, Canti e Sapori Tradizionali, il jazz vocalist Gegé Telesforo all'Art Gallery Civico 103 di Aversa, il frontman dello Stato Sociale Lodo Guenzi protagonista con un giallo di Agatha Christie al Garibaldi. Per gli amanti delle escursioni da non perdere "Capua Città Fortezza". Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti. 

Mercatini di Natale

- Al parco Maria Carolina, a due passi dalla Reggia di Caserta, apre "Il giardino incantato di Babbo Natale". L'apertura del percorso fatato - tra giocolieri, fate e folletti - è in programma sabato 3 dicembre. 

- L'aria di Natale si comincia già a respirare a San Potito Sannitico, il 3 e il 4 dicembre parte la XXII edizione del Mercatino di Natale con l'apertura degli stands, eventi per bambini e musica. 

- Domenica 4 dicembre al via "Ti racconto il Natale", la kermesse natalizia promossa dal Comune di Francolise. Primo appuntamento con il "Mercatino di Natale con villaggio di Babbo Natale".

Manifestazioni

- Sarà un fine settimana all’insegna della riscoperta delle tradizioni locali quello che si appresta a vivere Roccaromana, la piccola comunità del Monte Maggiore che, tra sabato e domenica, vivrà l’annuale Festa di Balli, Canti e Sapori Tradizionali.

Wedding

- Cocktail party e sfilata di moda dedicata agli sposi a San Bartolomeo Green Events di Caiazzo

- Villa Althea, esclusiva location per eventi situata a Bellona, ospita l'annuale evento della “semina dei tulipani” domenica 4 dicembre a partire dalle 15. 

Musica

- Sabato 3 dicembre all'Art Gallery Civico 103 di Aversa sarà ospite il jazz vocalist Gegè Telesforo. Appuntamento alle 21. 

- Ancora un interessante concerto barocco è il prossimo appuntamento del progetto "Da Vanvitelli al futuro in Terra di Lavoro e nei suoi musei". L'evento si terrà sabato 3 dicembre alle 19 a Maddaloni nella chiesa di Santa Maria de Commendatis. 'Violoncello da Carlo a Ferdinando IV' con Luigi Varallo al violoncello e Pietro Di Lorenzo al clavicembalo. L'ingresso sarà gratuito.

- Un'altra gemma nel SottoScala di Radio Zar Zak a Casapulla. Sabato 3 dicembre alle 21 il concerto di Javier Girotto e Francesco Nastro con "Passione".

- Il suono raffinato e delicato del mandolino di Tiziano Palladino e il titanico virtuosismo di Giuseppe Albanese accompagneranno il pubblico nel prossimo week-end di concerti targati “Autunno Musicale” in programma dal 2 al 4 dicembre. 

- Sabato 3 dicembre serata con musica dal vivo alla Pizzeria Isabel di Caserta. 

Teatro

- Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre al Teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta va in scena lo spettacolo "Mettici la mano", la nuova commedia di Maurizio De Giovanni. Lo spettacolo rappresenta lo spin off teatrale della celebre serie "Il Commissario Ricciardi".

- Sabato 3 dicembre alle 20 in scena al Teatro Civico 14 di Caserta "Nessun elenco di cose storte", progetto drammaturgico del premio Ubu Oscar De Summa, con Sandra Garuglieri che, attraverso un gioco, un giallo ludico, prova a ricostruire chi ha ucciso la morte conducendo lo spettatore in situazioni inaspettate, grottesche e verosimili.

- Lodo Guenzi, frontman dello Stato Sociale, sarà al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere in un'insolita veste d'attore con "Trappola per Topi", tratto dal giallo di Agatha Christie diretto da Giorgio Gallione, nell’adattamento di Edoardo Erba che firma anche la traduzione. Lo spettacolo sabato 3 dicembre. 

Escursioni

- Domenica 4 dicembre Capua apre gratuitamente i suoi musei, le chiese, i palazzi, i fossati. Un vero e proprio tour che passa per la Capua Sacra, quella Civile ed infine quella Fortificata. Non mancheranno percorsi dedicati agli amanti della bicicletta e del trekking. 

Fiere

-E' tra gli eventi più seguiti in Campania, un appuntamento capace di mobilitare decine di migliaia di appassionati: parliamo di Fiera del Vintage che giunge alla IX edizione e Salone dell’Antiquariato che invece arriva alla V presenza. L’appuntamento all’A1Expò di San Marco Evangelista è per sabato e domenica (3 e 4 dicembre) dalle 10 alle 20.

Incontri

- Lo scrittore Diego De Silva torna a Capua con il suo ultimo libro. Venerdì 2 dicembre alle 19 al Circolo dei lettori di Capua – Cose d’Interni Libri per gli incontri in libreria di Capua il Luogo della Lingua festival il critico cinematografico Francesco Della Calce incontra De Silva per parlare del suo ultimo libro, il sesto della saga di Malinconico, dal titolo ‘Sono felice, dove ho sbagliato?’.

- Si terrà venerdì 2 dicembre alle 18:30, presso l'aula consiliare del Comune di Recale in piazza Domenico Vestini, il convegno dal titolo "Capaci di parlare-Dai forma alla tua voce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai mercatini ai villaggi di Babbo Natale: gli eventi nel casertano nel week end dal 2 al 4 dicembre

CasertaNews è in caricamento