rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Lusciano

Tripudio di colori e di maschere per il Carnevale

Lusciano - Tripudio di colori e di maschere a Lusciano. E' stato, infatti, stilato il programma delle iniziative per il Carnevale. L'amministrazione comunale ha coinvolto associazioni, scuole e chiesa per promuovere una serie di iniziative...

Tripudio di colori e di maschere a Lusciano. E' stato, infatti, stilato il programma delle iniziative per il Carnevale. L'amministrazione comunale ha coinvolto associazioni, scuole e chiesa per promuovere una serie di iniziative, rivolte soprattutto ai giovani.Il 6 marzo 2011 un corteo di mascherine attraverserà il centro storico della cittadina, partendo da Piazza Padre Pio, con arrivo in Piazza Chiesa.
In Piazza Chiesa, via Costanzo e Piazza Vittoria sono previsti momenti di animazione, con sculture e palloncini, sputafuoco, trampolieri e zucchero filato.«Questa amministrazione comunale – ha spiegato il vice sindaco e assessore alla Cultura Giuseppe Mariniello – da sempre cerca di coinvolgere le associazioni, le scuole, la chiesa e la società civile in tutte le iniziative che promuove. Lo scopo è quello di fortificare il legame con il tessuto sociale, a conferma della presenza dell'amministrazione».Le associazioni che hanno raccolto l'invito sono: l'associazione culturale "La Bussola", l'Azione Cattolica Ragazzi, il Forum Giovani, l'associazione "La Proloco", la compagnia teatrale "I MalinComici", il teatro della parola viva (K. Wojtyla), l'associazione "Gocce verdi". Al contempo sono coinvolte la chiesa "Santissima Maria Assunta" di Lusciano, la direzione didattica statale "G. Rodari" e la scuola media statale "Ugo Foscolo".«Tutte le associazione coinvolte – affermano Luciano Dell'Aversano Orabona, presidente de "La Bussola", Raffaele Esposito, presidente Forum Giovani, Vincenzo Di Caprio, presidente della compagnia teatrale "I MalinComici", Giovanna Fabozzi, presidente dell'associazione "Gocce verdi", Pietropaolo D'Alessandro, presidente del teatro della parola viva, Claudio Grimaldi della Pro Loco e Maria Rosaria Rosato, presidente dell'Azione cattolica ragazzi - intendono proporre questo evento perseguendo le finalità di "aggregazione ed intrattenimento", desiderando fortemente che la sfida di organizzare momenti di socializzazione e di divertimento sia non solo raccolta dalla buona volontà di una singola associazione ma diventi priorità collettiva. Abbiamo raccolto con entusiasmo l'invito dell'amministrazione comunale e, dopo un doveroso ringraziamento agli sponsor, ci auguriamo che in tantissimi – e non solo i luscianesi – partecipino in massa alla giornata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tripudio di colori e di maschere per il Carnevale

CasertaNews è in caricamento