rotate-mobile
Cultura

Festa Patronale dedicata a San Sebastiano Martire

Brusciano - Attraverso il consueto avviso sacro il Parroco, Don Giovanni Lo Sapio, ha informato la Comunità dei fedeli di Brusciano che, con la Novena in onore di San Sebastiano Martire, la Santa Messa presieduta da Padre Giuseppe Carulli, di...

Attraverso il consueto avviso sacro il Parroco, Don Giovanni Lo Sapio, ha informato la Comunità dei fedeli di Brusciano che, con la Novena in onore di San Sebastiano Martire, la Santa Messa presieduta da Padre Giuseppe Carulli, di martedì 11 gennaio, è iniziata la Festa Patronale 2011, introducendola con le parole del Vescovo di Nola, Mons. Beniamino Depalma, che ha invitato la Diocesi ad "una campagna per la santità, una santità popolare, una santità di tutti".
L'Amministrazione comunale, con il Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, Assessori e Consiglieri comunale, parteciperanno, come ogni anno, ai momenti salienti cerimoniali. Il Consigliere comunale, Delegato alle Politiche Sociali ha dichiarato che "è previsto un sostegno da parte del Comune di Brusciano per le attività sostenute dalla Parrocchia San Sebastiano Martire, in questa speciale occasione".
Presso il Complesso Parrocchiale, si svolgerà l'intenso programma festivo con le messe quotidiane, il 12 gennaio, l'Incontro con i genitori dei ragazzi del Catechismo; il 13, l'Adorazione Eucaristica Comunitaria; il 14, la Liturgia Penitenziale; sabato 15 gennaio, alle ore 20, ci sarà la "Fiera della Solidarietà"; il giorno 19 , mercoledì alle ore 19.30 la "Lettura della Passio di San Sebastiano". Nella giornata conclusiva, come ha fatto sapere Don Giovanni Lo Sapio, il 20 gennaio, ci saranno le Sante Messe alle ore 9.30 e 11.30. La Processione del Santo Patrono di Brusciano è prevista per le ore 16.30. La Santa Messa Solenne, delle ore 18,30, sarà presieduta Sua Eccellenza Mons. Luigi Travaglino.
Alle ore 20,00 il concerto di Ferdy Sapio " Non abbiate paura". Alle ore 21.00 lo spettacolo pirotecnico con la "Simulazione dell'incendio del Campanile".In questi giorni, la Comunità dei fedeli, la Cittadinanza tutta , l'Amministrazione comunale, con il Sindaco Angelo Antonio Romano ed il Consiglio comunale con il Presidente Antonio Di Palma, con sommo gaudio, hanno appreso la notizia della promozione dell'Arcivescovo Mons. Luigi Travaglino, da parte del Pontefice Benedetto XVI, che lo ha "nominato osservatore permanente della Santa Sede presso le Organizzazioni e gli Organismi delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (Fao, Ifad e Pam)" come riferito da Radio Vaticana lo scorso 5 gennaio. Con la soddisfazione di tutti per un figlio di Brusciano e della Diocesi di Nola al servizio della Fede e della Pace nel Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Patronale dedicata a San Sebastiano Martire

CasertaNews è in caricamento