rotate-mobile
Cultura

Maratona Coast To Coast, medaglia dal Presidente Napolitano

Sorrento - Dopo il successo di partecipazione e gli unanimi consensi sulla perfetta riuscita della manifestazione, il Comitato Organizzatore della seconda edizione della Maratona Coast To Coast, nelle persone di Antonio Esposito (presidente)...

Dopo il successo di partecipazione e gli unanimi consensi sulla perfetta riuscita della manifestazione, il Comitato Organizzatore della seconda edizione della Maratona Coast To Coast, nelle persone di Antonio Esposito (presidente), Giuseppe De Novellis e Andrea Fontanella, riceve un prestigioso riconoscimento dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Con una lettera inviata dal Quirinale, la dottoressa Giovanna Ferri comunica l'assegnazione dell'importante attestato da parte del Capo dello Stato "quale suo premio di rappresentanza" formulando apprezzamento per "il successo dell'iniziativa".
Gioia e soddisfazione degli organizzatori sono espressi in una dichiarazione congiunta:"Ci riempie di orgoglio aver ricevuto un tale attestato di stima dalla più alta carica dello Stato. E' il coronamento di mesi e mesi di lavoro. La nostra manifestazione seppur giovane ha già catturato l'interesse del mondo podistico. Il riconoscimento è da estendere a tutte le istituzioni che ci hanno supportato nella realizzazione del sogno di correre sulle due costiere più affascinanti e prestigiose del mondo, alle forze dell'ordine e agli apparati di controllo della rete stradale oltre che a tutti gli sponsor senza il cui fondamentale contributo non avremmo mai potuto mettere in atto e realizzare un progetto che coinvolge una Regione, due Province e tredici Comuni. Il nostro scopo è quello di consolidare nel tempo la Maratona Coast To Coast coniugando gli aspetti agonistici a quelli non meno importanti del turismo e dell'accoglienza".Archiviata la seconda edizione della Maratona Coast To Coast, già si pensa alle terza. Prima però il Comitato Organizzatore si occuperà dell'evento più atteso di questo inizio di 2011: la Mezza Maratona Internazionale Mare Monti. La gara si disputerà il 6 febbraio con partenza dalle Terme di Castellammare di Stabia e arrivo in Piazza Angelina Lauro a Sorrento. Ancora una volta la Penisola sarà teatro di un evento sportivo internazionale che vedrà la partecipazione di oltre duemila atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Coast To Coast, medaglia dal Presidente Napolitano

CasertaNews è in caricamento