rotate-mobile
Cultura Teano

Il quartetto di Gianni Guarracino chiude la sesta edizione di Teano Jazz Winter

Teano - La sesta edizione della rassegna Teano Jazz Winter chiude mercoledì 29 dicembre, ospitando nella suggestiva cornice della chiesa di S. Pietro in Aquariis, il chitarrista Gianni Guarracino col suo quartetto.Gianni Guarracino, uno dei...

La sesta edizione della rassegna Teano Jazz Winter chiude mercoledì 29 dicembre, ospitando nella suggestiva cornice della chiesa di S. Pietro in Aquariis, il chitarrista Gianni Guarracino col suo quartetto.
Gianni Guarracino, uno dei chitarristi più apprezzati del panorama nazionale, ha collezionato negli ultimi 20 anni le collaborazioni più importanti che si possano avere nel mondo della musica contemporanea. Il suo percorso professionale e artistico ha incrociato infatti spesso e volentieri, quello dei nomi illustri della musica d'autore: Gino Paoli, Pino Daniele, James Senese, Enzo Gragnaniello, Mia Martini, Zucchero, Mango, Edoardo De Crescenze. E, in campo internazionale, ha affiancato Frank Gambale, Paco De Lucia e Ritchie Evans. La musica di Guarracino riflette pienamente la sua biografia, che è quella di un musicista moderno che nasce a Napoli, impara la tecnica chitarristica dei vecchi maestri napoletani, e si confronta con la musica di tutto il mondo, con particolare riferimento a quelle forme stilistiche che si sviluppano intorno alla espressività del suo strumento, e quindi il flamenco innanzitutto, ma anche il fado, il blues e la musica jazz.
Il suo progetto artistico, infatti, spazia dalla musica brasiliana alla musica classica, dal jazz al rock, il tutto filtrato attraverso la sua sensibilità in cui gioca un ruolo non secondario la grande tradizione mediterranea. Con lui a Teano suoneranno: Daniele Brenca (basso, contrabbasso), Alberto D'Anna (batteria) e Massimo Russo (tastiere).
Il concerto inizierà alle ore 21 e sarà ad ingresso gratuito. Info: 0823875354.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartetto di Gianni Guarracino chiude la sesta edizione di Teano Jazz Winter

CasertaNews è in caricamento