rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Compagnia della Perla, al via i casting

Vietri sul Mare - Dopo il grande successo di pubblico e di critica riscosso da "Memories… are made of this!", spettacolo teatrale curato in regia da Claudio Collano e messo in scena al Teatro Augusteo di Salerno lo scorso 20 ottobre, la "Compagnia...

Dopo il grande successo di pubblico e di critica riscosso da "Memories… are made of this!", spettacolo teatrale curato in regia da Claudio Collano e messo in scena al Teatro Augusteo di Salerno lo scorso 20 ottobre, la "Compagnia della Perla" di Vietri sul Mare (Sa) torna al lavoro.
Al via i casting in vista della tournèe che vedrà la "Compagnia della Perla", nata in seno all'Associazione Teatrale e Culturale (A.T.C.) "Il Proscenio ONLUS", impegnata su diversi palcoscenici nazionali.
Domenica 21 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Conservatorio "G. Martucci" di Salerno, sito in via S. De Renzi 62, avrà luogo la prima tappa dei casting per la selezione di nuovi talenti. La ricerca si rivolge ad attori ed attrici di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, a ballerini e ballerine dai 16 anni in su ed a cantanti dai 18 ai 35 anni.
Con lo scopo di formare performers professionisti in materia di musical, grazie al contributo di maestri e coreografi di spessore nazionale ed esperti insegnanti del territorio vietrese, le audizioni sono volte ad integrare il "pacchetto artisti" ed accrescere il cast della "Compagnia della Perla".
«Il nostro sogno – dice il regista Claudio Collano, Presidente dell'A.T.C. "Il Proscenio ONLUS" – è quello di creare una scuola artistica sul territorio, dove poter finalmente coltivare i talenti vietresi e non solo. Il talento deve partire dalla nostra terra, essere prima riconosciuto in casa propria e poi diventare un prodotto da "esportare"».
Nuovi progetti e rinnovate ambizioni, dunque, dopo l'appuntamento dello scorso 20 ottobre, che ha segnato l'esordio assoluto sulle scene teatrali della "Compagnia della Perla" ed ha visto all'opera più di 30 artisti, impegnati nella proposizione di un intrigante quanto suggestivo tuffo nel passato nella Berlino impudica degli anni '30 e nella Parigi peccaminosa di fine '800.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compagnia della Perla, al via i casting

CasertaNews è in caricamento