menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101109072114_Instruments

20101109072114_Instruments

Al Jarmusch club 'Music For Eleven Instruments'

Caserta - Giovedi 11 novembre al Jarmusch club di via C. Battisti 72 Caserta, concertodei MUSIC FOR ELEVEN INSTRUMENTS. Inizio ore 22.00. Ingresso gratuito. Info eprenotazioni: 338/5954567.Anche se il nome potrebbe far pensare a un'orchestra o ad...

Giovedi 11 novembre al Jarmusch club di via C. Battisti 72 Caserta, concertodei MUSIC FOR ELEVEN INSTRUMENTS. Inizio ore 22.00. Ingresso gratuito. Info eprenotazioni: 338/5954567.
Anche se il nome potrebbe far pensare a un'orchestra o ad un gruppo di nonpochi membri, la musica di Music For Eleven Instruments è composta, suonata eregistrata da Salvatore Sultano originario di Gela, paese del sud della Sicilia, che dopo l'esperienza con i Flugge, decide di intraprendere questo progettosolista, rianimando quegli 11 strumenti disseminati nelle stanze di casa sua.Strumenti a corda, percussioni, voci ed elettronica popolano, infatti, i branidi "Business Is A Sentiment", disco in uscita per Red Birds Record. Accanto amelodie fiabesche, che richiamano atmosfere adolescenziali e coloriprimaverili, convivono e si mescolano allegramente tradizione e brit-pop,elettronica e sonorità orientali. Salvo, con spiccata impostazionecantautoriale, è artefice di una forma canzone che vede alternarsi ritmiacustici, percussivi ed elettronici in un percorso estremamente ricco evariegato quanto armonico ed omogeneo.L'andamento dei brani a tratti richiamal'incedere di quelle bande di paese sguinzagliate per strada a sottolineare unmomento particolare di festa, ma velato, al tempo stesso, da un retro gustomalinconico.Nella Sicilia schiacciata da 1000 problemi nella morsa politico-mafiosa , i momenti di sogno e di speranza sono spesso turbati dalla visione diuna società che perde giorno dopo giorno i propi diritti. Ma Salvo Sultanoaffronta la vita con consapevole leggerezza, la stessa che pervade i brani diMusic For Eleven Instruments...ascoltare per credere, perchè come recita iltitolo del disco ...Business Is A Sentiment.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nel casertano nuova impennata delle vittime del Covid: 15 in 24 ore

  • Cronaca

    Caserta ancora 'leader' per i vaccini: somministrate 194mila dosi

  • Cronaca

    Processo Pineta Grande, Schiavone "rompe" il silenzio in aula

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento