menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101028053836_sagra

20101028053836_sagra

X edizione della La Sagra delle Sagre

Sant'Angelo dei Lombardi - Si terrà nei giorni di sabato 13 e domenica 14 novembre la Xª edizione della manifestazione "Rassegna di Prodotti Tipici – enogastronomia – folklore – turismo – artigianato – arte e cultura - "La Sagra delle Sagre"...

Si terrà nei giorni di sabato 13 e domenica 14 novembre la Xª edizione della manifestazione "Rassegna di Prodotti Tipici - enogastronomia - folklore - turismo - artigianato - arte e cultura - "La Sagra delle Sagre" , organizzata dall'Associazione Turistica "Pro Loco Alta Irpinia" di Sant'Angelo dei Lombardi.
L'importante Rassegna, cresciuta nel tempo, è organizzata con il concorso dell'Amministrazione Comunale di Sant'Angelo dei Lombardi, ha ottenuto, anche per quest'anno, il patrocino morale dell'Amministrazione Provinciale, dell'UNPLI e della Confartigianato.
La Xª edizione della Rassegna vedrà la presenza di numerosi stand, di associazioni, di aziende, di operatori del settore dell'enogastronomia, dell'artigianato, nonché di istituzioni, enti e scuole.
"La Sagra delle Sagre", si tiene nel suggestivo contesto del Centro Storico di Sant'Angelo dei Lombardi, ha per scopo la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici locali, dell'enogastronomia, dell'artigianato artistico e rurale, delle tradizioni culturali e popolari dell'Alta Irpinia e del turismo delle zone interne.
"La Sagra delle Sagre" è diventata uno dei più rilevanti e qualificati appuntamenti turistici della stagione autunnale della provincia di Avellino ed è giunta alla Xª edizione.
Oltre alla degustazione di prodotti tipici locali, saranno presenti i vini delle migliori enoteche della provincia di Avellino; sono previsti incontri tematici sull'enogastronomia e laboratori del gusto; inoltre, ci saranno canti e balli tipici della tradizione irpina, animazione per bambini e artisti di strada; non mancheranno i suoni delle tammorre e i ritmi della famosa pizzica e taranta.
La manifestazione " La Sagra delle Sagre" è stata ideata ed organizzata dalla Pro Loco "Alta Irpinia - Sant'Angelo dei Lombardi", con presidente Tony Lucido e da un gruppo di affiatati amici.

Un appuntamento da non perdere! "La Sagra delle Sagre" di Sant'Angelo dei Lombardi, una sorta di vetrina del turismo delle zone interne con i famosi prodotti tipici locali: formaggio pecorino, prosciutti ed insaccati, il miele, i biscotti, i taralli, pane cotto a legna, castagne, noci, tartufi e funghi, il tutto accompagnato con musica, balli e??? tanto divertimento!
Infoline: 0827/24123 -3392711049 - 3479120046. E-mail: prolocoaltirpinia@libero.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento