menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cavatine, serenate, canzoni ed arie dopera: concerto del Duo Leys DAmors

San Nicola la Strada - Sabato 30 ottobre, con inizio alle ore 19.00, nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico "Madonna delle Grazie", in Piazza Municipio 14, è in programma il concerto del "Duo Leys D'Amors" - Cavatine, serenate...

Sabato 30 ottobre, con inizio alle ore 19.00, nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico "Madonna delle Grazie", in Piazza Municipio 14, è in programma il concerto del "Duo Leys D'Amors" - Cavatine, serenate, canzoni ed arie d'opera - con Rita Del Santo, soprano, e Ciro Zingone, chitarra, che eseguiranno, tra l'altro, brani di Mauro Giuliani, Georges Bizet, Gaetano Donizetti, Ernesto Murolo, Salvatore Di Giacomo.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l'Associazione ex allievi del Conservatorio di Musica "San Pietro a Majella" di Napoli, nell'ambito della Stagione Concertistica 2010, patrocinata dal Comune di San Nicola la Strada.
Il "Duo Leys D'Amors", costituitosi nel 1998, svolge intensa attività concertistica coniugando la presenza di diverse formazioni strumentali: voce e chitarra, oboe e pianoforte. Il repertorio scelto in entrambi gli ensemble comprende brani appartenenti a diversi periodi della letteratura musicale: barocco, classico, romantico e moderno, cui si affianca l'esplorazione di pagine significative della canzone classica napoletana a testimonianza delle radici partenopee dei componenti del duo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento