rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Ad Officina si improvvisa e lo spettacolo lo decide il pubblico

Caserta - Affidata ad Improteatro, per la prima volta a Caserta approda l'improvvisazione teatrale comica. Nel cartellone di OfficinaTeatro, sabato 30 ottobre (ore 21) e domenica 31 ottobre (ore 19), il gruppo di artisti provenienti da Latina...

Affidata ad Improteatro, per la prima volta a Caserta approda l'improvvisazione teatrale comica. Nel cartellone di OfficinaTeatro, sabato 30 ottobre (ore 21) e domenica 31 ottobre (ore 19), il gruppo di artisti provenienti da Latina offrirà uno spettacolo di improvvisazione teatrale comica che vedrà protagonista direttamente il pubblico in sala.
Parole, situazioni e luoghi suggeriti dal pubblico diventano, infatti, il seme per le storie create al momento dagli attori in un susseguirsi di stili divertenti e coinvolgenti. Fiabe e storie improvvisate, giochi teatrali, l'uso continuo dei suggerimenti proposti, terranno gli spettatori in continua attesa di un evento che è inatteso ed irripetibile proprio perché improvvisato. Gli attori saranno costantemente messi in difficoltà e stimolati dal pubblico nel corso di una performance teatrale che diventa dunque davvero senza rete. L'utilizzo di schemi improvvisativi differenti ( che di volta in volta assumono la forma di narrazione, monologo, canzone, espressione corporea, ecc.) si traduce in una vasta gamma di linguaggi teatrali, adattabili alla situazione e all'ambiente in cui si agisce.
Con Lara Mottola, Renato Preziuso, Giorgio Rosa, Tiziano Storti, Daniele Marcori.
E' obbligatoria la prenotazione. Info: 0823.363066 - info@officinateatro.com – www.officinateatro.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Officina si improvvisa e lo spettacolo lo decide il pubblico

CasertaNews è in caricamento