menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101026064907_Fermata

20101026064907_Fermata

Meredith Peters al Museo Civico di Arte Contemporanea Terra di Lavoro

Capua - L'artista americana Meredith Peters, da un anno stabilitasi a Caserta, presenta al Museo Civico di Arte Contemporanea di Capua, una retrospettiva sulla sua produzione pittorica. La carrellata sul lavoro di molti anni ci porta dalle scene...

L'artista americana Meredith Peters, da un anno stabilitasi a Caserta, presenta al Museo Civico di Arte Contemporanea di Capua, una retrospettiva sulla sua produzione pittorica.
La carrellata sul lavoro di molti anni ci porta dalle scene metropolitane di New York alle figure africane, dai ritratti alle figure ambientate, dal mondo animale ai paesaggi.
La curiosità è la molla determinante nella pittura della Peters, e come scrive Alessandro Manna nel testo che accompagna la personale: "Questo è il metodo di Meredith Peters: guardare e dubitare, osservare e analizzare, trovare nel mondo reale un frammento di se stessa e poi rappresentarlo. Dipingere diventa dare forma al dialogo (che a volte si trasforma in alterco) tra le osservazioni oggettive e le intuizioni intime ed intellettuali; la tela diventa il luogo dell'equilibrio precario tra la conoscenza e l'introspezione."
Alla inaugurazione saranno presenti -oltre all'artista - il dott. Carmine Antropoli, Presidente del C.d.A. del Museo ed e i curatori della mostra, Alessandro Manna e Giovanni Vinciguerra.

Meredith Peters
"Elogio della Curiosità"
Museo Civico di Arte Contemporanea Terra di Lavoro
(direttore artistico Giovanni Vinciguerra)
Via Asilo Infantile -Capua
dal 30 ottobre al 30 novembre 2010

Vernice sabato 30 ottobre ore 18
Catalogo con testo di Alessandro Manna

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento