menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fabio Brescia finalista al 'Premio Domenico Rea'

Ischia - Ogni anno ad Ischia il "Premio Domenico Rea" si propone di rendere omaggio al grande scrittore napoletano. Il premio si articola in due sezioni: autori (narrativa e saggistica) e giovani lettori. Una giuria tecnica composta da professori...

Ogni anno ad Ischia il "Premio Domenico Rea" si propone di rendere omaggio al grande scrittore napoletano. Il premio si articola in due sezioni: autori (narrativa e saggistica) e giovani lettori. Una giuria tecnica composta da professori e letterati ha scelto i 5 finalisti di quest'anno tra i quali figura Fabio Brescia che con il suo Tienimi per mano, edito da Giovani Luciano, è alla sua terza prova letteraria.

Sabato 9 ottobre nel salone delle feste dell'hotel NH Resort ci sarà la serata finale del Premio e verrà fatto lo spoglio delle 120 schede della giuria popolare, che ha avuto tutta l'estate per leggere le 5 opere scelte dalla giuria tecnica, e dichiarare la propria preferenza. Gino Rivieccio ritirerà un premio alla carriera e i Caccavale, patron dell'Augusteo, ritireranno un premio per l'imprenditoria teatrale. Nelle passate edizioni il premio Rea è stato assegnato a Enzo Biagi, Luciano Violante, Jean Noel Schifano e altre illustri personalità del mondo della letteratura e del giornalismo.
Fabio Brescia, in forza al cast di Radio Marte, è anche attore, autore teatrale, regista, intrattenitore e, grazie al Premio Domenico Rea, anche ufficialmente "scrittore", si è dichiarato "felicissimo ed onorato di essere entrato in questa cinquina di finalisti poichè per chi viene dal mondo dell'intrattenimento è sempre più difficile farsi accettare in ambiti più "alti". Questo, al di là del risultato finale, è sprone per continuare a scrivere e migliorarsi nella scrittura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento