menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100928065737_copertina

20100928065737_copertina

Presentazione del volume di versi L'anguria, scritto da Giovanni DAmiano

Torre del Greco - Venerdì 1 ottobre, alle ore 19:30, presso il Circolo Professionisti di Torre del Greco (villa comunale) e venerdì 8 ottobre, alla stessa ora, presso il bar degli Artisti (Corso Garibaldi, Portici), si terrà la presentazione del...

Venerdì 1 ottobre, alle ore 19:30, presso il Circolo Professionisti di Torre del Greco (villa comunale) e venerdì 8 ottobre, alla stessa ora, presso il bar degli Artisti (Corso Garibaldi, Portici), si terrà la presentazione del volume di versi "L'anguria", scritto da Giovanni D'Amiano. Il libro, edito da Duemme, si compone di 110 poesie dedicate al cocomero. A coordinare i lavori la giornalista Maria Consiglia Izzo. Giovanni D'Amiano interpreterà le sue poesie con l'ausilio della giovanissima attrice Anna Chiara D'Auria. Una figurante vestita da anguria ed altre simpatiche sorprese saranno preparate dalla stilista Rosa Visciano (atelier Ceralakka).
Giovanni D'Amiano è nato a Volla e vive a Torre del Greco. Ha esercitato la professione di medico pediatra, e si è sempre interessato di poesia e di pittura. Più volte premiato come poeta, ha esposto in varie mostre di pittura personali e collettive. Ha pubblicato: Più del pane alla bocca, Occhi arrossati, Un'ombra lunga; è presente nel volume collettivo in vernacolo napoletano"N'anticchia 'e Napule". "L'anguria" nasce da un nucleo di 30 poesie, composte nell'estate del 2000. Nel tempo il poeta ha creato altri testi che hanno accresciuto la raccolta. Armando Maglione, caro amico dell'autore, ha seguito l'editing dell'opera. L'ultima poesia composta è la prima del libro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento