rotate-mobile
Cultura Sparanise

Seconda edizione della 'Officina dellartista'

Sparanise - L' Associazione No Profit " BEYOURSELF" organizza per la giornata del 11 Settembre aSparanise ( CE ) nella Villetta Comunale posta in via C. Graziadei, dalle ore 18.00 alle 24.00, laseconda edizione della " Officina dell' artista". L'...

L' Associazione No Profit " BEYOURSELF" organizza per la giornata del 11 Settembre aSparanise ( CE ) nella Villetta Comunale posta in via C. Graziadei, dalle ore 18.00 alle 24.00, laseconda edizione della " Officina dell' artista". L' evento è pensato come un tributo alla creatività,facoltà umana, troppo umana, di superare schemi e pregiudizi con un atto di libertà concreta. L'arte lascia nel mondo tracce di libertà. Qui risiede il suo carattere esemplare. Nella pluralità dellesue forme, la singolarità dei suoi significati è per ogni uomo motivo di dignità e di aspirazione per igiovani. Se solo la vita potesse essere un atto di creatività, non una fatalità, non un obbligo, non unafede.
Temi questi che non lasciano un' associazione giovanile, come la nostra, indifferente. Affatto.
" L' Officina dell'artista " vivrà al di là dei regimi contemplativi propri di musei o teatri. L'invito non è soltanto a guardare una esposizione o una rappresentazione. L' invito è a parteciparvi.Coinvolgere nell' evento e non solo convincere dell' evento è il nostro obiettivo principale.
Possiamo dividere in tre gruppi le discipline artistiche che saranno coinvolte:
- arti figurative ( inclusa Fotografia e Video-Maker );- letteratura, poesia, danza.
- musica
Nel primo i ragazzi della associazione "USERNAME" di Napoli, legati all'Accademia delleBelle Arti e al Laboratorio Sganbati, daranno vita a una performance artistica collettiva, chiamata" I – PAINT ";
Nel secondo due grandi reading: uno letterario, con un artista conosciuto e stimato nazionalmente.Parliamo di Cristiano Godano, storico cantautore dei Marlene Kuntz, che leggerà un branotratto dal suo ultimo romanzo " I Vivi "; l' altro poetico, grazie alla partecipazione del poetapremiato del " Premio De Andrè 2009 "e del Premio " Quattro porte 2010", Angelo Veltre. Inquesto gruppo va inserita la presentazione del romanzo " Replicare ", di PierAngelo Consoli, e lecoreografie curate dal " Centro Studi Danza" di Mena Di Maio.
Due esibizioni musicali chiuderanno la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda edizione della 'Officina dellartista'

CasertaNews è in caricamento