rotate-mobile
Cultura

Vventottesima edizione della rassegna Musica in Irpinia

Mercogliano - Entra nel vivo la fase organizzativa della ventottesima edizione della rassegna "Musica in Irpinia" che si svolgerà, nell'incantevole scenario del chiostro dell'Abbazia di Loreto a Mercogliano, l'11, il 12, il 18 e 19 settembre...

Entra nel vivo la fase organizzativa della ventottesima edizione della rassegna "Musica in Irpinia" che si svolgerà, nell'incantevole scenario del chiostro dell'Abbazia di Loreto a Mercogliano, l'11, il 12, il 18 e 19 settembre prossimi.
La rassegna, organizzata come ogni anno dall' Ente Provinciale per il Turismo di Avellino, vedrà esibirsi sul palco del complesso benedettino alcune delle più prestigiose orchestre internazionali, in un programma allestito con la solita maestria dal direttore artistico Antonella De Vinco.
La novità del 2010 di quello che, negli anni, è divenuto uno dei più noti brand tra gli eventi musicali estivi della Campania, sta nel sostegno economico fornito da "Musica in Irpinia", con l'ausilio dell'assessorato al turismo della Regione Campania e dei Fondi POR FESR 2007-2013, all'organizzazione di altre kermesse musicali che si sono svolte e si svolgeranno in tutta la provincia di Avellino.
Il programma completo dei concerti della XXVIII edizione della rassegna Musica in Irpinia sarà presentato nel corso di una conferenza il prossimo 31 agosto.
"Musica in Irpinia è uno degli appuntamenti che caratterizzano il periodo estivo in provincia di Avellino. Lo slittamento di due mesi, rispetto all'abituale programmazione – spiega il presidente dell'Ept, Raffaele Spagnuolo – non ha inficiato la qualità della proposta artistica che resta, come sempre, di altissimo livello. In questa estate 2010, Musica in Irpinia ha legato il proprio prestigioso nome a quattro eventi, contribuendo all'organizzazione del concerto di Edoardo Bennato nell'ambito di "Mercogliano Music Festival", a quello di Goran Bregovic e "Wedding and Funeral Orchestra" che si terrà il 22 agosto ad Ariano Irpino, nonché all'organizzazione dei concerti di Thomas Fehlmann, Mount Kimbie e Mokira che si terranno ad Avellino dal 24 al 28 agosto al "Flussi Festival 2010". Infine – conclude il presidente dell'Ept -, è targata "Musica in Irpinia" anche la performance di Ray Gelato, in programma il prossimo 5 settembre nell'ambito di "Fiano Music Festival" ad Aiello del Sabato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vventottesima edizione della rassegna Musica in Irpinia

CasertaNews è in caricamento