menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100722073048_Brachetti

20100722073048_Brachetti

'Teatro Carlo Gesualdo': s il sipario della Nona Stagione

Avellino - Sarà "Grande Teatro" anche quest'anno al Comunale di Avellino. Ecco il nuovo cartellone dell'istituzione Teatro Carlo Gesualdo.In programma dieci spettacoli, i più apprezzati da critica e pubblico. Contenuti i prezzi degli abbonamenti...

Sarà "Grande Teatro" anche quest'anno al Comunale di Avellino. Ecco il nuovo cartellone dell'istituzione Teatro Carlo Gesualdo.
In programma dieci spettacoli, i più apprezzati da critica e pubblico. Contenuti i prezzi degli abbonamenti che confermano le tarriffe garantite già per la scorsa stagione, come anche quello dei biglietti rispetto agli scorsi anni.
C'è tempo fino a domani giovedì 22 luglio (esclusi i festivi) per i vecchi abbonati per esercitare il diritto di prelazione per la nuova campagna abbonamenti. La vendita per i nuovi abbonati inizierà il 27 luglio e terminerà il 17 ottobre. Anche quest'anno il cartellone propone importanti allestimenti con attori di fama, registi quotati che porteranno in scena testi di autori amati. Ma non solo. Torna al Gesualdo l'allestimento, per una attesissima prima nazionale, del fortunato e celebre musical partenopeo Scugnizzi di Martone. Riconfermata, dopo i successi dello scorso anno, la proposta della rassegna di Teatro Civile.Apertura in grande stile con Leo Gullotta per la nona stagione del Gesualdo.
Si parte sabato 16 e domenica 17 ottobre con lo spettacolo di Leo Gullotta "Le allegre comari di Windsor", di William Shakespeare, per la regia di Fabio Grossi, passando per uno strepitoso ritorno di Marisa Laurito, che con Gianluca Guidi ed Enzo Garinei, che porterà in scena al Comunale di piazza Castello il fortunatissimo e pluriapllaudito musical "Aggiungi un posto a tavola", in programma per venerdì 29 ottobre (per gli abbonati turno A), alle 21, e domenica 31 ottobre alle 18,30 (per gi abbonati turno B) , e sabato 30 ottobre alle 21 per uno spettacolo fuori abbonamento, senza dimenticare la performance evento di Lina Sastri in "Per la strada", diretto e interpretato dalla stessa Sasri, in programma per sabato 20 novembre alle 21 (turno A) e domenica 31 ottobre (turno B) alle 18,30. Ma non solo. Nella nuova strepitosa proposta dell'nona stagione del Gesualdo ci saranno anche Moni Ovadia e Shel Shapiro, sabato 11 alle 21 (turno A), e domenica 12 dicembre (alle 18,30 turno B), in "Shylock: il mercante di Venezia in prova".
E' in programma per sabato 8 gennaio (alle 21 turno A) e domenica 9 gennaio (turno B) alle 17,30, e sempre domenica 9 gennaio alle 21 fuori abbonamento il celebre musical "Cats", della Compagnia della Rancia.
Fa il tris di spettacoli anche Arturo Brachetti in "Brachetti ciak si gira!"in programmape per sabato 29 gennaio alle 21 (Turno A), domenica alle 17,30 (turno B), e sempre domenica alle 21 fuori abbonamento.
Sabato 12 febbraio alle 21 (Turno A), domenica 13 febbraio ore 18,30 (turno B), di scena la grande danza con il Balletto di Milano in scena con "Romeo e Giulietta", con l'orchestra del Teatro Carlo Gesualdo per in balletto in due atti di William Shakespeare.

Sabato 12 ore 21 (Turno A), domenica 13 marzo ore 18,30 (Turno B) in scena Maria Laura Baccarini ed Edoardo Siravo in "La dolcissima notte" con la partecipazione di Francesco Paolantoni con la regia di Armando Pugliese. Sabato 19 alle 21 (Turno A) e domenica 20 marzo alle 18,30 (Turno B) torna il balletto con Aterballetto in "Certe Notti" su canzoni e poesie di Luciano Ligabue, con le coreografie di Mauro Bigonzetti.
Quattro spettacoli per Vincenzo Salemme nell'attesissimo "Astice al veleno" in programma per sabato trenta aprile alle 21 (Turno A), domenica Primo Maggio alle 18,30 (Turno B), Giovedì 28, venerdì 29 aprile alle 21 fuori abbonamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento