rotate-mobile
Cultura

Al via la festa in onore di Maria Santissima di Pagani

Paupisi - Si alza finalmente il sipario sui festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani, venerata allacontrada Pagani di Paupisi, organizzati dall'associazione socio culturale 'Il Sogno'. Un sodaliziocostituitosi pochi mesi fa e che ha...

Si alza finalmente il sipario sui festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani, venerata allacontrada Pagani di Paupisi, organizzati dall'associazione socio culturale 'Il Sogno'. Un sodaliziocostituitosi pochi mesi fa e che ha come obiettivo, prima di tutto, quello di venerare semprel'amatissima Mamma Celeste, e poi di valorizzare la contrada paupisana e tutto il paese. Due imomenti dei festeggiamenti: quelli religiosi e quelli civili.
I festeggiamenti religiosi inizieranno giovedì 22 luglio alle ore 10.00 del mattino con la santa messae l'inizio del triduo di preparazione, poi alle ore 19.00 sarà celebrata una nuova santa messa.Il triduo si protrarrà fino a sabato sera. Poi domenica 25 luglio, giornata della festa, sarannocelebrate tre sante messe, alle ore 9.30, ore 11.00 e ore 19.00. Al termine di quest'ultima ci sarà laprocessione con il quadro della Vergine di Pagani per le vie della contrada.
Mentre i festeggiamenti civili si alzeranno lunedì 19 luglio con giochi, musica, divertimento egastronomia e si chiuderà lunedì 26 luglio. Infatti lunedì sera, sempre alla contrada Pagani, ci saràla gimkana trattorista e la gara del melone; martedì 20 luglio invece è in programma il rodeo deltoro meccanico e il palio della botte (categoria adulti e bambini); il programma continua mercoledìsera con l'arrampicata vulcanica e il bungee run; giovedì invece spazio all'uomo in palla e algioco della palla in goal (categoria adulti e bambini); venerdì 23 luglio si entra ormai nel pienodei festeggiamenti: alle ore 20.00 è i programma il tiro alla fune e la gara spaghetti e poi ci saràil ritorno del rodeo del toro meccanico. Sabato 24 luglio alle ore 14.00 è in programma la tantoattesa gara delle carrette 'Omp Race Cup', che ogni anno riscuote sempre gran successo e chesicuramente quest'anno porterà in contrada Pagani un foltissimo numero di persone. Poi alle ore21.00 è in programma lo spettacolo musicale con l'orchestra 'Fantasy Group'. Domenica 25 luglioinvece, giornata dedicata a Maria Vergine di Pagani alle ore 21.00 gran concerto della tributeband dei Nomadi "Alta Tensione". I festeggiamenti si concluderanno lunedì 26 luglio con unaserata danzante in compagnia di Rocco e gli amici del liscio durante la quale si terrà l'estrazionedei biglietti della lotteria che vede come primo premio una bellissima Fiat 500 1.3 multijet lounge.Intanto l'associazione socio-culturale 'Il Sogno', organizzatrice dei festeggiamenti, ringrazia tutti glisponsor e tutti coloro che stanno contribuendo alla buona riuscita dell'evento, ed evidenzia che neigiorni 20,21 e 22 luglio ci saranno i gonfiabili per i bambini e la partecipazione è gratuita. Non solo,durante le serate sarà dato spazio a "Occhio al Prosciutto", un momento divertente con un unicoobiettivo: portarsi a casa il prosciutto. Per tutta la settimana della festa sarà in funzione anche unostand gastronomico. Per informazioni o iscrizione ai giochi rivolgersi a Paolo Gioia telefonando al339.2845133.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la festa in onore di Maria Santissima di Pagani

CasertaNews è in caricamento