rotate-mobile
Cultura

1.000 persone stanotte al Museo Madre per impedirne la chiusura

Napoli - "Più di 1.000 persone - dichiarano gli organizzatori del comitato SAVE MADRE l'ex assessore provinciale Francesco Emilio Borrelli, il consigliere comunaleEmilio Di Marzio e quello provinciale Livio Falcone - hanno affollato stanotteil...

"Più di 1.000 persone - dichiarano gli organizzatori del comitato SAVE MADRE l'ex assessore provinciale Francesco Emilio Borrelli, il consigliere comunaleEmilio Di Marzio e quello provinciale Livio Falcone - hanno affollato stanotteil Museo di Arte Contemporanea Madre per impedirne la chiusura da parte dellaRegione"."Giovani, intellettuali, curiosi, artisti si sono ritrovati per dire no ad unoscempio culturale - continuano Borrelli, di Marzio e Falcone - ad uno "stupro"artistico. Chiudere un museo come questo è uno sfregio alla città e all' artenon solo napoletana ma internazionale. Da tutto il mondo si stanno mobilitandointellettuali ed artisti spesso increduli alla notizia. Siamo molto preoccupatiperchè si comincia con il bavaglio alla stampa, poi si chiudono i musei e luoghidi cultura e infine si cominciano a bruciare i libri. Tutto ciò mentre veline,velone e meteorine dopo la tv occupano le istituzioni"."Abbiamo inviato un appello - concludono - anche al Presidente della Repubblica.
Non lasceremo nulla di intentato per questa battaglia di civiltà".All' iniziativa hanno partecipato anche l' ex consigliere provinciale DiegoBelliazzi e l' ex vice Sindaco di Castellammare Nicola Corrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1.000 persone stanotte al Museo Madre per impedirne la chiusura

CasertaNews è in caricamento