rotate-mobile
Cultura San Nicola la Strada

Presentazione del libro Scendo a comprare le sigarette, ma poi torno

San Nicola la Strada - Giovedì 1 luglio 2010 alle ore 18.30 presso la libreria "Ticonzero" di S.Nicola la Strada presentazione del libro "Scendo a comprare le sigarette,ma poi torno" di Roberto Acerra e Lorenzo Sorbo. Gli autori leggeranno...

Giovedì 1 luglio 2010 alle ore 18.30 presso la libreria "Ticonzero" di S.Nicola la Strada presentazione del libro "Scendo a comprare le sigarette,ma poi torno" di Roberto Acerra e Lorenzo Sorbo. Gli autori leggeranno ilromanzo pubblicato di recente in una performance musicale accompagnati dagliSTRATUS GUN, un trio fusion composto da Augusto Ausanio, Corrado Laudadio eCarmine Silvestri.
Il libro sembra un romanzo epistolare ed effettivamente è un romanzoepistolare. L'hanno scritto due che sembrano amici, ed effettivamente sonoamici, anche se nel corso della lettura viene da chiedersi fino a che punto losiano davvero!"Scendo a comprare le sigarette, ma poi torno" si muove tra ricordi, scrittiadolescenziali bruciati, riflessioni personali, riferimenti cinematografici eculturali.
Prendete un po' di Bukowski, una manciata di Salinger e una spruzzatina diletteratura post-moderna; mescolate con racconti di chat notturne, progetti diviaggi, passioni vissute più o meno intensamente e ne viene fuori un romanzofiglio della contemporaneità frammentata e delle sue contraddizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro Scendo a comprare le sigarette, ma poi torno

CasertaNews è in caricamento