menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100417073219_sindaco

20100417073219_sindaco

Al via venerd la Festa in onore del Santo Patrono

San Marco Evangelista - Con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, si svolgerà questo fine settimana il tradizionale appuntamento con la festa in onore del santo patrono, San Marco Evangelista. Religiosità, tradizione e radici culturali si...

Con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, si svolgerà questo fine settimana il tradizionale appuntamento con la festa in onore del santo patrono, San Marco Evangelista.
Religiosità, tradizione e radici culturali si intrecciano nella quattro giorni organizzata dalla parrocchia guidata da don Pasquale Scalera ed in particolare dal Consiglio Pastorale di cui è presidente Iginio Barecchia.
Si parte venerdì sera con la manifestazione canora amatoriale "Io Canto", alle ore 20.30 in piazza Gramsci. Sabato sera, invece, la musica napoletana di "Parto da Napoli" e "E' n'ata manera", ancora alle 20.30, in piazza Gramsci.
Domenica mattina il calendario delle iniziative comincia alle ore 9,30 con la deposizione della corona ai Caduti in piazza Gramsci e, a seguire, esibizione della banda musicale per le principali vie del paese. Nel pomeriggio poi l'evento più atteso, la solenne processione del Santo Patrono con partenza della Chiesa Nuova Spirito Santo alle ore 18.30 (il percorso della processione è stato concordato dal parroco insieme agli accollatori). Al termine, esibizione di fuochi pirotecnici.

La quattro giorni si conclude lunedì. La mattina, alle ore 11.30, la messa solenne orchestrale in onore del Santo Patrono officiata da don Pasquale presso la Chiesa Nuova dello Spirito Santo. La sera, invece, spettacolo musicale con lo show "Abracadabra": ospiti d'eccezione il comico cabarettista Vincenzo Fischetti e la cantante Giovanna De Sio. Appuntamento alle 20.30 in piazza Gramsci. Durante la serata verrà sorteggiato il vincitore di un week end ad Ischia per due persone tra i titolari dei biglietti distribuiti nel corso della raccolta delle offerte.
L'Amministrazione guidata dal sindaco Gabriele Zitiello ha patrocinato la festa patronale con un contributo di millecinquecento euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento