rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Emanuele Filiberto di Savoia torna in provincia di Salerno

Pagani - Il principe di Savoia ha nuovamente accettato l'invito dell'amico Massimo D'Onofrio e sarà in provincia di Salerno tra domenica e lunedì. Con l'intento di valorizzare le bellezze della città di Pagani e dell'intera provincia, Emanuele...

Il principe di Savoia ha nuovamente accettato l'invito dell'amico Massimo D'Onofrio e sarà in provincia di Salerno tra domenica e lunedì.
Con l'intento di valorizzare le bellezze della città di Pagani e dell'intera provincia, Emanuele Filiberto è stato invitato da D'Onofrio - presidente del consiglio comunale di Pagani e consigliere provinciale - per una due giorni sul territorio provinciale.
Il principe di Savoia sarà già domenica a Pagani, in giro per la città con D'Onofrio.
Lunedì, poi, sono in programma una serie di appuntamenti presso aziende locali e visite nei luoghi più belli e caratteristici della provincia di Salerno.
Alle 10.30 di lunedì Emanuele Filiberto sarà alla scuola elementare "Collodi" di via Filettine per incontrare gli alunni.
A seguire, è in programma una conferenza stampa al Castello Arechi di Salerno con l'attenzione puntata alle strategie di valorizzazione del territorio.
Appuntamento clou della giornata di lunedì sarà il convegno dal titolo "Forum sul turismo religioso" che si svolgerà a Pagani, presso il Carminello ad Arco, con inizio previsto alle ore 17.30.
Il convegno anticipa la borsa del turismo religioso che si svolgerà a Pagani a partire dal prossimo anno. Il convegno sul turismo religioso è di particolare rilevanza istituzionale. Il principe Emanuele Filiberto vi partecipa in quanto presidente della Fondazione Principe di Venezia, una importante fondazione culturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele Filiberto di Savoia torna in provincia di Salerno

CasertaNews è in caricamento