menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Parrocchia di don Pasquale ospita lo spettacolo dei Salesiani

San Marco Evangelista - Sarà portato in scena sabato mattina, alle ore 11, presso la Chiesa Nuova dello Spirito Santo, il musical liberamente tratto da "Forza gente, venite!". Organizzato dalla parrocchia di don Pasquale Scalera e più in...

Sarà portato in scena sabato mattina, alle ore 11, presso la Chiesa Nuova dello Spirito Santo, il musical liberamente tratto da "Forza gente, venite!". Organizzato dalla parrocchia di don Pasquale Scalera e più in particolare dal Consiglio Pastorale presieduto da Iginio Barecchia, lo spettacolo sarà rappresentato dai ragazzi delle scuole medie dell'Istituto Salesiano di Caserta, con la regia di Ciro Festa. Si tratta di ragazzi di appena dodici anni che in soli tre mesi hanno allestito uno spettacolo che certamente lascerà tutti incantanti.

"L'iniziativa - ha spiegato il presidente del Consiglio Pastorale - ha un duplice scopo: da un lato avvicinare ancora di più i ragazzi alla Chiesa, alla bellezza dello Spirito Santo, e alla nostra parrocchia, dall'altro creare uno stimolo culturale che veda sempre più protagonisti direttamente i ragazzi".
Proprio allo scopo di favorire la massima partecipazione dei più piccoli, allo spettacolo sono stati invitati anche i ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Raffaele Viviani", che saranno accompagnati dal dirigente scolastico Franco Santonastaso, dal sindaco Gabriele Zitiello e dall'assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Paura negli ospedali, due aggressioni in una settimana

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento