rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Madonna delle galline, festa in onore della Vergine del Carmelo

Pagani - Torna il tradizionale fascino della festa della Madonna delle galline. Con l'apertura delle porte del Santuario, prevista per domani pomeriggio, la città di Pagani torna in un clima di festa in onore della Vergine del Carmelo che per...

Torna il tradizionale fascino della festa della Madonna delle galline. Con l'apertura delle porte del Santuario, prevista per domani pomeriggio, la città di Pagani torna in un clima di festa in onore della Vergine del Carmelo che per tutti, comunemente, è la Madonna delle galline.
Le migliaia di turisti che da tutto il mondo giungono a Pagani in occasione della domenica in Albis sono oramai una tradizione consolidata.
Quest'anno, poi, oltre ai toselli locali, ci sarà anche il Tosello della Provincia, che ha più volte mostrato interesse verso il nostro territorio ricco di tradizioni e di cultura. Proprio per questo, intendo ringraziare il Presidente della Provincia, l'onorevole Edmondo Cirielli, per l'importanza che da sempre dà al nostro territorio anche in termini di valorizzazione del turismo.
Mi compiaccio anche per le importanti iniziative che sta portando avanti l'Associazione delle Libertà; si tratta di iniziative che proseguiranno anche nel corso della settimana dedicata alla Madonna delle galline, con una mostra presepiale che sarà presente nel Tosello della Provincia.
Ai miei concittadini auguro di trascorrere questa festa con serenità e con il giusto clima religioso che è consono ad una ricorrenza da sempre particolarmente sentita dalla popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna delle galline, festa in onore della Vergine del Carmelo

CasertaNews è in caricamento