menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100407131220_EnricaRomano

20100407131220_EnricaRomano

Presentazione del libro Donna e uomo: due modi di essere umano

Aversa - Venerdì 9 aprile alle ore 19,00, nella libreria Quarto Stato di Aversa, si terrà la presentazione del libro "Donna e uomo: due modi di essere umano" di Enrica Romano."Venire al mondo maschio o femmina, non è una variabile irrilevante"...

Venerdì 9 aprile alle ore 19,00, nella libreria Quarto Stato di Aversa, si terrà la presentazione del libro "Donna e uomo: due modi di essere umano" di Enrica Romano.

"Venire al mondo maschio o femmina, non è una variabile irrilevante" sottolinea l'autrice nella prefazione del libro che introduce, attraverso un excursus che attraversa due secoli, le principali teorie dello sviluppo morale e dell'identità di genere nel campo delle scienze umane. Una lettura piacevole e interessante che merita particolare attenzione per la puntualità con la quale viene introdotto il tema della differenza di genere e le sue implicazioni nella crescita individuale e nelle relazioni sociali.
Enrica Romano vive a S.Arpino, è laureata in Filosofia ed è socia fondatrice dell'Associazione "Progetto Famiglia-Vita Caserta" di Succivo che si occupa di minori, famiglie e madri in difficoltà. Il ricavato della vendita del libro sarà destinato per la metà agli scopi dell'Associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento