rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Mostra fotografica ed audiovisiva 'Linea 13: da Ventotene allEuropa'

Caserta - L'Ufficio Europa, il centro d'informazione Europe Direct della Provinciadi Caserta e il Comune di Caserta – Assessorato alla Cultura - ospitanodal 17 al 31 marzo 2010 la mostra fotografica ed audiovisiva "Linea 13: daVentotene...

L'Ufficio Europa, il centro d'informazione Europe Direct della Provinciadi Caserta e il Comune di Caserta – Assessorato alla Cultura - ospitanodal 17 al 31 marzo 2010 la mostra fotografica ed audiovisiva "Linea 13: daVentotene all'Europa" presso il Complesso Monumentale del Belvedere di SanLeucio.
L'iniziativa, promossa dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie dellaPresidenza del Consiglio dei Ministri, ha l'obiettivo di diffondere e farconoscere al vasto pubblico le politiche ed i grandi temi dell'Unioneeuropea.
Linea 13 è il meridiano di longitudine che passa per l'isola di Ventotene,la piccola isola del Tirreno da dove nel 1941 Altiero Spinelli insieme aRossi e Colorni lanciarono il Manifesto di Ventotene che resta ancora oggila bussola dell'integrazione europea.
La mostra, inaugurata nell'ottobre del 2007 e già transitata in numerosecittà italiane, ripercorre le tappe fondamentali della nascita e dellosviluppo dell'Unione europea raccontando non solo l'Europa delleIstituzioni, ma anche l'Europa dei popoli e dei cittadini durante il suoprocesso di integrazione.
Accanto all'esposizione di foto e video, l'Ufficio Europa & Europe DirectCaserta organizzano per i gruppi di studenti un laboratorio artisticopermanente dedicato all'Europa.

Orari di visita:Tutti i giorni (tranne il martedì): 9.00/13.00 - 15.00 18.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra fotografica ed audiovisiva 'Linea 13: da Ventotene allEuropa'

CasertaNews è in caricamento