rotate-mobile
Cultura Capua

I Marted di Quaresima, inizia il nuovo ciclo di incontri presso la chiesa di San Marcello

Capua - Hanno preso il via i "Martedì di Quaresima" presso la chiesa di San Marcello, da anni teatro e cornice dei numerosi incontri di approfondimento sulle tematiche organizzate e sostenute dai gruppi della parrocchia: spiritualità, famiglia...

Hanno preso il via i "Martedì di Quaresima" presso la chiesa di San Marcello, da anni teatro e cornice dei numerosi incontri di approfondimento sulle tematiche organizzate e sostenute dai gruppi della parrocchia: spiritualità, famiglia, socialità, giustizia. Gli incontri detti "del martedì" si protarranno per tutto il periodo quaresimale con inizio alle ore 19.00.
"Il cammino dei quaresimali – ha commentato don Gianni Branco della parrocchia SS. Filippo e Giacomo - si snoda attraverso le vie della Misericordia di Dio: commentando alcuni passi, martedì dopo martedì, impareremo a conoscere meglio la Bibbia e a comprendere la nostra storia personale, con la certezza che Dio cammina con noi.
Ad aiutarci e a guidarci un simpatico ragazzo uruguayano, Diego Benitez, , biblista, che da anni studia in Italia e che, già dal primo incontro, ha dimostrato la sua grande preparazione, che lascia però spazio a una grande umanità e a un gran senso dello humor. La Quaresima – ha aggiunto don Gianni - è un cammino che ci induce a riflettere sulla nostra storia, a prendere coscienza della nostra "iniquità" e a abbandonare la strada che porta al peccato per imboccare, attraverso il pentimento, la strada per la Salvezza."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Marted di Quaresima, inizia il nuovo ciclo di incontri presso la chiesa di San Marcello

CasertaNews è in caricamento