menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenico Starnone inaugura il ciclo di incontri 'La Parola in movimento'

Napoli - Martedì alle ore 10:30 presso l'aula Schulte dell'Università Suor Orsola Benincasa si svolgerà l'appuntamento inaugurale del ciclo di incontri su letteratura e traduzione "La parola in movimento". Il ciclo di incontri è organizzato dal...

Martedì alle ore 10:30 presso l'aula Schulte dell'Università Suor Orsola Benincasa si svolgerà l'appuntamento inaugurale del ciclo di incontri su letteratura e traduzione "La parola in movimento".
Il ciclo di incontri è organizzato dal corso di laurea triennale in Lingue e culture moderne e dal corso di laurea specialistica in Lingue per la comunicazione internazionale dell'Università Suor Orsola Benincasa.
"Quest'iniziativa - spiega Giovanna Calabrò, presidente del corso di laurea in Lingue e culture moderne del Suor Orsola - intende promuovere una riflessione critica approfondita sul tema della traduzione, che è uno degli assi portanti della formazione degli studenti del settore delle lingue e della letteratura. Ed è per noi un motivo di grande soddisfazione che tre scrittori di così alto prestigio abbiamo voluto accettare di prendere parte a questa nostra iniziativa".

Il primo appuntamento di martedì 2 Marzo alle ore 10:30 sarà con Domenico Starnone che interverrà sul tema "Il napoletano sulla punta della lingua".
Giovedì 25 Marzo ci sarà l'incontro con Giuseppe Montesano e venerdì 16 aprile sarà la volta di Gabriele Frasca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento