rotate-mobile
Cultura San Nicola la Strada

Curtis Jones e The Gossip Terrorists al Kingston Music Club

San Nicola la Strada - Saranno i Curtis Jones & The Gossip Terrorists, con il loro album di esordio The assassination of Alabama Whitman, a chiudere il fine settimana in musica promosso dall'associazione Muma – music machine. La formazione...

Saranno i Curtis Jones & The Gossip Terrorists, con il loro album di esordio The assassination of Alabama Whitman, a chiudere il fine settimana in musica promosso dall'associazione Muma – music machine. La formazione napoletana capitanata dal leader Curtis Jones salirà sul palco del Kingston Music Club, sabato 20 febbraio alle ore 22.30 per il consueto appuntamento settimanale con la musica live promossa dall'associazione presieduta da Serena Chiaraviglio.

– Bio –
Più finti di un reality show, più pulp di un film di Quentin Tarantino, più rock'n'roll di quanto sia lecito tollerare, Curtis Jones & the Gossip Terrorists nascono nel 2005, come studio project di Curtis Jones, cantante/polistrumentista/compositore già attivo da diversi anni come 'mastermind' di innumerevoli formazioni indie rock locali. Al culmine di un percorso che attraversa molti cambi di formazione e che partorisce due EP autoprodotti (Wolftown-2005 e Vade retro baby-2007), una serie di live infuocati ed un sempre maggiore seguito di estimatori, nel 2008 Jones dà vita alla line-up definitiva della band, coinvolgendo nel progetto Vincent Piccirillo (chitarra), Danny Rivera (basso) e Jim Kowalski (batteria). A seguito dell'inevitabile patto di sangue, i quattro entrano in studio per dar vita e produrre The assassination of Alabama Whitman, debut album di 11 tracce pubblicato, venerdì 13 novembre 2009, dall'etichetta Discipline. L'abile gioco di Jones è quello di frullare insieme '60s e '80s, garage-rock e funk, shake e indie, glam e new wave, per dar vita ad una miscela irresistibile di stili che ha come unico intento quello di coinvolgere e farsi apprezzare, nascondendo citazioni qua e là per dipingere in modo ancora più accattivante ogni fotogramma dei suoi piccoli "cortometraggi in musica", storie di amore e malavita raccontate attraverso l'occhio di una cinepresa in soggettiva.

Caserta Switch On!Al Kingston Music Club | San Nicola la Strada (CE)giovedì 18 febbraio 2010 +Quartieri JazzAl Caffè del Centro | Casertavenerdì 19 febbraio 2010
Il percorso musicale proposto da Muma – music machine inizierà dalla giornata di domani, giovedì 18 febbraio 2010, con l'ormai consueto appuntamento dedicato alla musica emergente. Saranno ospitati dalla rassegna Caserta Switch On!, appuntamento settimanale che apre il palco del Kingston Music Club alle band emergenti, i casertani Nubifero Blues Band & Louis Powers. Ai napoletani Quartieri Jazz, capitanati da Mario Romano, sarà affidato l'appuntamento di venerdì 19 febbraio al Caffè del Centro di via San Carlo. Saranno le loro sonorità ad accompagnare all'appuntamento con i Curtis Jones & The Gossip Terrorists. In occasione del concerto dei Quartieri Jazz saranno aperte, presso lo stesso Caffè del Centro e il Kingston Music Club, le prevendite per l'evento musicale di questo inverno. L'associazione casertana, infatti, da appuntamento per il prossimo venerdì 26 febbraio, sul palco del Kingston Music Club di San Nicola la Strada, con la musica di James Senese e i Napoli Centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curtis Jones e The Gossip Terrorists al Kingston Music Club

CasertaNews è in caricamento