menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da febbraio 2010 la scuola di cinema Sentieri Selvaggi sbarca a Napoli

Napoli - Da febbraio 2010 la scuola di cinema Sentieri Selvaggi sbarca a Napoli: una novità senz'altro importante per il panorama cinefilo partenopeo. I Selvaggi esportano tra le mura della nuova sede partenopea l'ormai tipica e collaudata...

Da febbraio 2010 la scuola di cinema Sentieri Selvaggi sbarca a Napoli: una novità senz'altro importante per il panorama cinefilo partenopeo. I Selvaggi esportano tra le mura della nuova sede partenopea l'ormai tipica e collaudata filosofia laboratoriale: un approccio didattico in cui la teoria sostiene direttamente la pratica, l'attività concreta, il fare.
In verità si tratta più che altro di un ritorno: il celebre corso di critica della factory romana vide proprio qui, a Napoli, nel 1999, la sua prima edizione.

Sembra quasi naturale, quindi, iniziare proprio dalla "Critica" e da altri corsi che, a Roma e non solo, hanno avuto pieno successo: "Riduzione dialoghi per sottotitoli", "Sceneggiatura" e un workshop rapido e prezioso com'è quello sullo "Strumento della Voce". Iniziano in questo modo. Ed è questo, dicono, solo un inizio.
Per info www.sentieriselvaggi.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento