rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Dragoni

Parte 'Inter-azioni', workshop di 6 artisti di livello europeo

Dragoni - Lunedì 15 Febbraio 2010 prende avvio "Inter-azioni", workshop di sei artisti internazionali i quali verranno ospitati nell'amena struttura ricettiva di "Villa Turrita"– Via Prov/le per Riardo - Fraz. Trivolischi-Dragoni (CE)- Italy.Il...

Lunedì 15 Febbraio 2010 prende avvio "Inter-azioni", workshop di sei artisti internazionali i quali verranno ospitati nell'amena struttura ricettiva di "Villa Turrita"– Via Prov/le per Riardo - Fraz. Trivolischi-Dragoni (CE)- Italy.
Il workshop terminerà, Sabato 20 Febbraio 2010, con una mostra dei lavori eseguiti durante la settimana e che rimarrà aperta fino al 20 Marzo 2010.
Un viaggio internazionale per scoprire ed esternare mondi interiori con la forza dell'azione rivelatrice: quella che sorprende e commuove, che svela ed affascina, che interpreta-segna geometrie della materia.
Sei artisti a confronto: Pino Bonanno (I), Silvano D'Orsi (I), Judith Maria Goetzloff (A),
Ernst Hager (A), Enzo L'Acqua (I), Michael Oberlik (A).
Che "inter-agiscono" fra loro intraprendendo il viaggio della creazione, delle motivazioni emozionali, del dialogo fra culture differenti e nell'unicità della fantasia e della ricerca ad oltranza.
Viaggio come metafora dell'altrove e dell'oltre, come meta, ma anche come consapevolezza del sé, della propria identità che si offre per accrescere il valore della conoscenza del mondo interiore.
In una sintesi, non sempre scontata, che ciò che ci appartiene e ci fa particolari è sempre il risultato di una lunga sedimentazione della realtà che ci circonda e ci modella, attraverso complessi processi di, appunto, "Inter-azioni".
Ogni artista ha una sua carica di esperienza espressiva e di sensibilità creativa, un percorso motivazionale che lo porta a leggere la realtà interna ed esterna nella convinzione di dover dare un apporto aggiuntivo al dialogo fra " anime in movimento".
Ma ogni artista si congiunge con il mondo quando si spoglia della propria eternità per diventare elemento di percezione e di verità.
Esperienze solo apparentemente diverse in quanto la capacità di respiro creativo è simile, è comune il bisogno di appartenere al mondo che grida la propria fragilità e deriva.

Artisti:
Pino Bonanno (I), Silvano D'Orsi (I), Judith Maria Goetzloff (A),
Ernst Hager (A), Enzo L'Acqua (I), Michael Oberlik (A)
Inaugurazione: Sabato 20 Febbraio 2010 ore 19,00
Sede Espositiva: VILLA TURRITA – Via Prov/le per Riardo - Fraz. Trivolischi-Dragoni (CE)- Italy ; Phone/Fax: ++39 0823 866736 ; www.villaturrita.it; e-mail: info@villaturrita.it
Durata della manifestazione: 20 Febbraio - 20 Marzo 2010
Curatore dell'evento: Pino Bonanno
Orario: da Lunedi a Domenica: 10/13 – 16/19
Segreteria Organizzativa: VILLA TURRITA: Phone/Fax: ++39 0823 866736 www.villaturrita.it; e-mail: info@villaturrita.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte 'Inter-azioni', workshop di 6 artisti di livello europeo

CasertaNews è in caricamento