menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091230062155_corunum

20091230062155_corunum

Successo per il Concerto di Natale della corale Cor Unum

Marcianise - Duomo gremito in occasione del concerto di canti natalizi, eseguito dalla corale polifonica "Cor Unum", guidata dal maestro Angelo Abbate, e tenutosi nella serata di lunedì 28 dicembre.Con esso, si sono esibiti i fratelli Palmiero...

Duomo gremito in occasione del concerto di canti natalizi, eseguito dalla corale polifonica "Cor Unum", guidata dal maestro Angelo Abbate, e tenutosi nella serata di lunedì 28 dicembre.
Con esso, si sono esibiti i fratelli Palmiero, famoso trio costituito da due soprani ed un tenore.
Ospiti d'eccezione dell'evento: il vescovo della diocesi di Capua, Mons. Bruno Schettino, ed il sindaco di Marcianise, Antonio Tartaglione. Accompagnava il primo cittadino, una nutrita delegazione delle autorità politiche locali.

Patrocinata dal Comune di Marcianise, e promossa dal parroco del Duomo, don Paolo Dello Stritto, la manifestazione ha riscosso successo e particolare entusiasmo, sia per la bravura degli esecutori, ma anche per la scelta del repertorio proposto, costituito in gran parte da canti sacri e classici.
Proprio per la capacità dei suoi membri di contemperare armonicamente le proprie doti vocali a quelle degli altri, il "Cor Unum" del Duomo è stato invitato a partecipare, il prossimo 30 dicembre presso il Duomo di Amalfi, ad una rassegna di cori professionali. Nell'occasione il gruppo eseguirà la Ninna Nanna del Salzano e l'Ave Verum.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Campania torna ‘arancione’: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Positivo consigliere comunale: chiuso il Comune

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

  • Cronaca

    Blitz nell'officina abusiva, scattano sequestro e multa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento