menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend a Palazzo Lanza, tra musica, gastronomia e divertimento

Capua - Come ogni weekend anche quello che è alle porte sarà ricco di appuntamenti al Palazzo Lanza di Capua. Musica, gastronomia e divertimento per tutti coloro che amano trascorrere una serata in un luogo piacevole e stimolante. Venerdì alle 21...

Come ogni weekend anche quello che è alle porte sarà ricco di appuntamenti al Palazzo Lanza di Capua. Musica, gastronomia e divertimento per tutti coloro che amano trascorrere una serata in un luogo piacevole e stimolante. Venerdì alle 21.30 a Palazzo Lanza torna lì appuntamento con il concorso per cantanti non professionisti "Il mio canto libero". Per tutti coloro che avvertono un'irrefrenabile voglia di cantare e sentono che ormai la doccia di casa e l'abitacolo dell'auto sono ormai palcoscenici troppi stretti per le proprie aspirazioni, è tempo di iscriversi gratuitamente al concorso e cantare nell'accogliente cornice dell'Ex Libris, accompagnati dal vivo dalla Marco Mantovanelli Band. Sarà poi il pubblico a decidere chi passerà il turno e potrà continuare ad esibirsi sfidando i nuovi cantanti settimana dopo settimana (per info e iscrizioni:
info@libreriaguidacapua.com oppure 338.9993220).Come ogni sabato, vino, arte e sapori saranno i protagonisti indiscussi dell'Ex Libris, tanta buona musica e le calde atmosfere di Palazzo Lanza faranno da scenario a una serata speciale. Domenica, come di consueto, continuano gli appuntamenti gastronomici con la chef Maria Mone, che ogni settimana propone gustosi menù a base di prodotti di stagione, il tutto nell'atmosfera del quattrocentesco Palazzo Lanza dove è possibile gustare anche ottimi vini, accuratamente scelti da Mariateresa Lanza, proprietaria dell'Ex Libris, ma anche sommelier e unica rappresentante per la Campania della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori).Ma c'è ancora una novità. Da domenica 15 novembre partono infatti i "Laboratori di cucina dell'Ex Libris". Si inizia con "Il pranzo di Natale": per prepararsi ai festeggiamenti natalizi, l'Ex Libris propone un ciclo di quattro lezioni di cucina sul tema. Un interessante corso per coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di un menù elegante da servire durante le prossime festività a casa, con gli ospiti o con gli amici. Le lezioni, tenute dalla Maria Mone, si terranno ogni domenica a Palazzo Lanza (è possibile scegliere tra il corso mattutino dalle 10.00 alle 12.00 e quello pomeridiano dalle 16.30 alle 18.30). Il calendario delle lezioni prevede per domenica 15 novembre "Gli aperitivi e gli antipasti", per il 22 novembre "I primi", domenica 29 novembre si passerà ai "Secondi", infine domenica 6 dicembre sarà la volta dei "Predessert e dessert". Ogni lezione avrà una parte dedicata al vino, guidati dai sommelier Mariateresa Lanza e Mimmo Natale, in cui verranno scelti i vini quelli da abbinare ai piatti, imparando a riconoscerne le caratteristiche più importanti e a degustarli correttamente. Il costo del corso è di 150 euro a persona, ma è possibile seguire anche solo la seconda parte del corso esclusivamente dedicata all'abbinamento vino cibo al prezzo di 40 euro a persona per quattro lezioni. Domenica 13 dicembre i partecipanti potranno poi invitare parenti e amici alla cena finale, preparate esclusivamente dai novelli chef.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento