menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091028073741_medfilm

20091028073741_medfilm

Cuomo firma il logo del MedFilm Festival

Eboli - Porta la firma di Francesco Cuomo (nato ad Eboli in provincia di Salerno nel '73) l'immagine scelta per la XV edizione del MedFilm Festival, in programma dal 7 al 15 novembre, e che sarà presentata alla stampa giovedì 29 ottobre ore 11...

Porta la firma di Francesco Cuomo (nato ad Eboli in provincia di Salerno nel '73) l'immagine scelta per la XV edizione del MedFilm Festival, in programma dal 7 al 15 novembre, e che sarà presentata alla stampa giovedì 29 ottobre ore 11 presso il Palazzo dell'Informazione in piazza Mastai a Roma.
Sarà l'arte di un giovane talento partenopeo a celebrare per il festival internazionale del cinema l'anno europeo dedicato alla creatività e all'innovazione.
E' giocando nella rielaborazione di una delle sue tele più importanti, che Francesco Cuomo reinventa "La scimmia", che da beffarda metafora della vita contemporanea, diviene sintesi della molteplicità e della complessità del genere umano. La "donna scimmia" di Cuomo, tatuata sulla pelle a segnare l'inizio di un suo intimo e personale approccio al mondo dell'arte, diventa ben presto marchio artistico distintivo, fino a trasformarsi in icona dallo stile inconfondibile e che oggi viene scelta a rappresentare una commistione di storie e talenti artistici dal sapore mediterraneo, la vera anima della rassegna internazionale di Roma.

Ed è per riconoscere le doti di un artista eclettico come Francesco Cuomo, quale vulcanico interprete delle emozioni o "debolezze" umane smascherate con fantasia ed originalità, che nell'ambito del MedFilm Festival gli verrà conferito il premio Nuovi talenti, conquistandosi così un posto d'onore in catalogo con gli scatti di Angelo Trani che ne ha curato l'immagine.
Ma non è tutto. E' grazie ad un sodalizio professionale, nato tra l'artista ebolitano e la Corradi spa, che Cuomo ha realizzato per i cinque cineasti vincitori dell'edizione 2009 altrettanti vasi in cristallo a marchio Ichendorf, preziosi complementi d'arredo testimoni dello stile made in Italy che affiancheranno la prestigiosa statuina del MedFilm.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento