rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Amici, quando Maddalena sfid Daniela. Lo sfogo di Rosolino. Parlano la Paparo e la Goggi. Spoiler e borsino dopo la quinta puntata

(Roma) E' il 28 ottobre 2008 e Maddalena Malizia prova ad entrare nella scuola di Amici (voto: 7) sfidando Daniela Stradaioli (vedi il video in basso). Scrivevo allora: "Daniela (6,5) nel cavallo di battaglia Maria de Buenos Aires, Maddalena (6)...

(Roma) E' il 28 ottobre 2008 e Maddalena Malizia prova ad entrare nella scuola di Amici (voto: 7) sfidando Daniela Stradaioli (vedi il video in basso). Scrivevo allora: "Daniela (6,5) nel cavallo di battaglia Maria de Buenos Aires, Maddalena (6) in E ruberò per te la luna. Quindi la prova estemporanea sugli stili jazz, latino e hip hop per Daniela (6,5) e Maddalena (6). Bill Goodson: 'Due ragazze ben preparate. Maddalena una bella sorpresa nell'hip hop ma conta la luce che brilla, l'anima che va al di là del collo del piede o del fisico. Vince Daniela'". Maddalena è entrata un anno dopo e deve a Marco Garofalo la sua "rinascita" nel ruolo di Barbie girl-ammaliatrice.
LO SFOGO DI ROSOLINO "Mara - ha dichiarato Rosolino Schillaci a Visto - ha scoperto di essere incinta proprio durante i giorni del primo provino. All'inizio non ho detto nulla, perché volevo che apprezzassero le mie doti da cantante, non la mia storia privata. Il primo giorno di scuola l'ho raccontato a Luca Zanforlin che è stato carino e comprensivo. Poi però qualcosa è cambiato. Dopo la diretta del sabato in cui ho dedicato la mia canzone, Semplice sei, a Mara (la compagna), dicendo che mi avrebbe reso presto padre. Il mio gesto non deve essere piaciuto perché, nonostante fossi in alto in classifica e avessi dato l'unico punto. La sfida prima o poi mi sarebbe toccata ma per un cantautore è importante far conoscere la propria musica. lo, al di là di un'esibizione, non ho avuto modo di far vedere proprio nulla". Anche i suoi compagni erano allibiti ("Sono rimasti basiti. Nessuno pensava a una mia uscita così repentina. Soprattutto Enrico Nigiotti e Pierdavide Carone, gli altri due cantautori coi quali siamo diventati molto amici. lo, per la delusione, non ho voluto rimanere nemmeno a dormire al residence. E sono tornato subito da Mara") ma la piccola apparizione nella trasmissione gli ha permesso di guadagnare un contatto importante: "Cercherò di far fruttare al massimo la mia partecipazione ad Amici.
Charlie Rapino, quando sono andato via, mi ha detto che ho la stoffa per fare qualcosa di buono. Poi, se non dovessi riuscire, tornerò al mio lavoro di muratore. La mia vita era bella anche prima di Amici...".
LE RIVELAZIONI DI MAURA "Quando ho saputo di essere incinta non l'ho detto a nessuno. I primi tre mesi sono sempre difficili nelle gravidanze, tanto più a 42 anni. Così abbiamo mantenuto il segreto. Ma non è stato facile, perché proprio in quei giorni ero impegnata nei provini di Amici ed ero piegata in due dalla nausea": così Maura Paparo a Visto. "Spesso i ragazzi avranno pensato che facevo quelle facce per loro. Invece io stavo proprio male. E andare in mensa facendo finta di nulla era un vero tormento. Un giorno, infatti, ho dovuto confessare a Garrison il mio segreto, anche se pensavo che avrebbe fatto subito la spia. Invece mi ha detto: 'Ti stupirò'. E l'ha fatto veramente. È riuscito a mantenere il segreto fino alla fine. Però quanto ha pianto quando gliel'ho detto... Maria De Filippi mi ha detto di godermi questi mesi e di stare tranquilla. Alessandra Celentano invece era particolarmente emozionata. Forse anche lei ci sta facendo un pensierino. Se tutto andrà bene, non ci sono motivi per cui io non torni...".
LE CRITICHE DELLA GOGGI Loretta Goggi parla a Vanity Fair: "I talent show producono illusioni, e non mi piace la mancanza di rispetto e umiltà dei ragazzi che partecipano. Maria De Filippi per due anni mi ha chiesto di andare a fare uno stage, ma non me la sono sentita. A parte il fatto che non ho mai insegnato, e non so se saprei farlo".
SPOILER Dopo la diretta della quinta puntata sono stati messi in discussione i banchi di Denis, Stella e Davide. I primi due sono stati eliminati con giudizio unanime della commissione mentre il terzo è stato salvato da Charlie Rapino e Grazia Di Michele. In sfida Januaria, che perde la gara di inediti contro Valeria, la quale inciderà Lovin'you.
IL BORSINO ↑ Loredana ---> Canta, si commuove, emoziona il pubblico, ottiene una meritata standing ovation. I maligni dicono che voglia ricalcare precedenti personaggi e situazioni. Ma non si piange "a comando" nè si conquistano gli spettatori con mezzucci falsi. Andrà molto avanti.↓ La classifica di gradimento: tra i primi sei posti ci sono tre ragazzi i cui banchi vengono messi in discussione. Non si può delegare solo ai telespettatori (talvolta fans "a prescindere") il giudizio sulla qualità dei ragazzi. Inevitabile, allora, da parte della trasmissione il ricorso a stratagemmi che tolgono di mezzo alcuni concorrenti. Nonostante il (presunto) consenso di chi invia sms.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici, quando Maddalena sfid Daniela. Lo sfogo di Rosolino. Parlano la Paparo e la Goggi. Spoiler e borsino dopo la quinta puntata

CasertaNews è in caricamento