rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Torna laperitivo artistico al Pan: 'PANoramica dei linguaggi',

Napoli - Torna l'aperitivo artistico al PAN: dopo il successo del promo primaverile riprende, dal 23 ottobre al 4 dicembre tutti i venerdì, "PANoramica dei linguaggi", con la direzione artistica di Sara Marrucci e la consulenza di Stefano...

Torna l'aperitivo artistico al PAN: dopo il successo del promo primaverile riprende, dal 23 ottobre al 4 dicembre tutti i venerdì, "PANoramica dei linguaggi", con la direzione artistica di Sara Marrucci e la consulenza di Stefano Valanzuolo. Il programma della sezione autunnale sarà presentato in conferenza stampa il giorno giovedì 22 alle 12.30 al PAN. Il progetto è sostenuto dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli , ideato e prodotto dalla Sirena Eventi. Un'idea semplice ed accattivante: abbinare all'ormai consolidato rito dell'aperitivo, che nei week end diventa appuntamento fisso, una performance artistica. Teatro, canzone, video. Tanti linguaggi a comporre una Panoramica, appunto, con al centro la musica a fondere le proposte di artisti di origine varia.
Grandi nomi: l'apertura, venerdì 23 ottobre 2009, è affidata alla perfomance dedicata agli indiani d'America "Native spirits", a cura del musicista Antonio Onorato e l'attore Enzo De Caro. Nelle settimane a venire saranno ospiti della rassegna, tra gli altri, Claudio Lolli (6 novembre),Bermuda Acoustic Trio (27 novembre). Serate di musica con omaggi a Pink Floyd e Dire Straits si alterneranno a momenti teatrali e di video-arte, condite da degustazioni di vino e specialità gastronomiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna laperitivo artistico al Pan: 'PANoramica dei linguaggi',

CasertaNews è in caricamento