rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura San Nicola la Strada

Continuano gli eventi missionari alla parrocchia di S.Maria degli Angeli

San Nicola la Strada - Continuano nella parrocchia di Santa Maria degli Angeli di San Nicola la Strada, guidata da don Pasquale Lunato, gli eventi Missionari. Il 10 e 11 ottobre 2009 è stato ospitato padre Flaviano Amatulli, fondatore nel 1978...

Continuano nella parrocchia di Santa Maria degli Angeli di San Nicola la Strada, guidata da don Pasquale Lunato, gli eventi Missionari. Il 10 e 11 ottobre 2009 è stato ospitato padre Flaviano Amatulli, fondatore nel 1978 del Movimento ecclesiale Apostoli della Parola. Le finalità del Movimento sono state illustrate sabato 10 ottobre 2009 ai ragazzi dei corsi di catechismo parrocchiale, circa 300, ai loro genitori e ai fedeli intervenuti all'incontro. Mentre domenica 11 ottobre 2009 durante le celebrazioni eucaristiche, sono stati segnalati i testi editi dalla casa editrice, Apostoli della parola. Su due volumi in particolare, si è soffermata l'attenzione di padre Amatulli "La Chiesa cattolica e le Sette Protestanti", domande e risposte. Volume in cui si analizza la disdicevole pratica dei gruppi cattolici separati dalla Chiesa, padre Amatulli passa in rassegna nel volume le più recenti obiezioni mosse dalle sette religiose nei confronti della Chiesa Tradizionale. Nel volume si educa il cristiano a prevenire l'adesione alle sette ed a rispondere ai bisogni dell'anima che si sente smarrita e confusa.
Inoltre è stato presentato il volume " Corso biblico per bambini", un'interessante opuscoletto contenente suggerimenti per i catechisti, spiegazioni corredate da immagini con esercizi di riflessione sui versi delle sacre scritture e dei maggiori libri della Sacra Bibbia.
Gli Apostoli della Parola sono stati ospitati presso le abitazioni dei fedeli della parrocchia, il quali ad ogni evento parrocchiale danno la loro disponibilità ad ospitare i missionari presso le loro abitazioni e, a provvedere alle loro esigenza quotidiane. Ancora una volta i fedeli della parrocchia hanno sostenuto il loro parroco nelle sue iniziative, nel corso dell'anno pastorale sono previsti altri eventi e momenti aggregativi dei quali vi daremo comunicazione nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano gli eventi missionari alla parrocchia di S.Maria degli Angeli

CasertaNews è in caricamento