rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Roccamonfina

Concerto 'Karl Potter Percussion Group' alla Sagra della Castagna

Roccamonfina - Il gruppo Karl Potter Percussion Group si esibirà Sabato 10 Ottobre 2009, ore 21.30 ingresso gratuito nell' ambito dell' importante Sagra della Castagna di Roccamonfina evento organizzato e voluto fortemente dal Comune di...

Il gruppo Karl Potter Percussion Group si esibirà Sabato 10 Ottobre 2009, ore 21.30 ingresso gratuito nell' ambito dell' importante Sagra della Castagna di Roccamonfina evento organizzato e voluto fortemente dal Comune di Roccamonfia, dalla Pro-Loco e dalla Comunità Montana Monte Santa Croce.
KARL POTTER assiduo ricercatore del ritmo e talentuoso musicista,collaboratore di tanti artisti di fama, è uno degli esempi concreti di fusione,metissage di generi che tanta linfa fornisconoall' ampio fenomeno della world music, è uno dei musicisti più attivi nel panorama della world music italiana, sia come solista e animatore di band di percussioni, sia in qualità di ricercato collaboratore di importanti artisti del calibro di Marvin Gaye, Herbie Hancock; Pino Daniele, Gato Barbieri, Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Karl Anderson, Banco del Mutuo Soccorso e così via...
Attraverso tutta la sua carriera, Karl Potter ha lavorato su vari fronti di ricerca musicale per arrivare a creare un suo originale progetto artistico dedicato alle ritmiche di alcune aree del mondo. Un percorso che partendo dai suoi tanti e variegati tamburi e oggetti di percussione, mescola differenti radici musicali approdando ad uno speciale stile ethno-funk che ha allo stesso tempo sapori mediterranei, africani e di rhythm & blues della sua nativa New Jersey.
Una mescolanza poli-ritmica che trasuda fortemente anche nei suoi spettacoli, dove una forte carica di simpatia caratterizza la sua improvvisazione vocale in un particolare slang napoletano/americano che facilmente coinvolge il pubblico. Un progetto discografico e di spettacolo energico e ricco di emozioni, che vede impegnati anche alcuni altri importanti musicisti africani ed italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto 'Karl Potter Percussion Group' alla Sagra della Castagna

CasertaNews è in caricamento