rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

AUDIENCE SPORT: ITALIA 1 BOOM D'ASCOLTI PER IL MOTOMONDIALE / LA MOTOGP EVENTO SPORTIVO PI VISTO DELLA GIORNATA

(Cologno Monzese) Ieri domenica 4 ottobre 2009, si è corso il Gp di Portogallo, quattordicesimo appuntamento con il Motomondiale 2009, e Italia 1 ha registrato un brillante risultato.Boom d'ascolti per la classe MotoGp: la straordinaria...

(Cologno Monzese) Ieri domenica 4 ottobre 2009, si è corso il Gp di Portogallo, quattordicesimo appuntamento con il Motomondiale 2009, e Italia 1 ha registrato un brillante risultato.
Boom d'ascolti per la classe MotoGp: la straordinaria performance del secondo pilota Yamaha Jorge Lorenzo - che conquista il gradino più alto del podio - e il quarto posto di Valentino Rossi incollano al televisore 5.277.000 telespettatori, con una share del 32.82% sul target commerciale. La gara risultata l'evento sportivo più visto della giornata e, alle ore 14.20 , ha raggiunto un picco di 5.655.000 telespettatori.
Bene la classe 250 che ha ottenuto un ascolto medio pari 1.572.000 telespettatori con il 14.23% di share sul target commerciale; la classe 125 realizza 662.000 telespettatori (5.11% di share sul target commerciale).
In day time, molto bene la rubrica "Grand Prix - Fuori Giri" che raggiunge una share del 13.99% sul target commerciale e 1.953.000 telespettatori totali.
Ieri, in occasione della settima giornata del campionato di Serie A, ottimo risultato anche per gli appuntamenti calcistici della domenica di Italia 1 e Retequattro.
Alle ore 13.00 su Italia 1, brillante performance per "Guida al campionato", che ha totalizzato 2.063.000 telespettatori con una share del 14.09% sul target commerciale.
Benissimo anche tra i giovani: nel target uomini 15-24 "Guida al Campionato" conquista una share del 30.6%.
Su Retequattro in seconda serata, buon risultato per "Controcampo". In particolare, dalle ore 22.32 alle ore 23.20 "Controcampo - Posticipo" ha ottenuto 1.468.000 telespettatori con il 7.46% di share sul target commerciale; a seguire, dalle ore 23.25 alle ore 24.56, "Controcampo" ha registrato il 10.59% di share sul target commerciale con 853.000 di telespettatori. Il programma condotto da Alberto Brandi risulta il programma sportivo più visto in seconda serata sul target commerciale e raggiunge, alle ore 23.30, un picco di 1.382.000 telespettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUDIENCE SPORT: ITALIA 1 BOOM D'ASCOLTI PER IL MOTOMONDIALE / LA MOTOGP EVENTO SPORTIVO PI VISTO DELLA GIORNATA

CasertaNews è in caricamento